C.Gold. Pielle c'è bomba Bonaccorsi, fermata la capolista!

16.12.2019 06:13 di Daniele Domenici   vedi letture
C.Gold. Pielle c'è  bomba Bonaccorsi, fermata la capolista!

Davanti a circa 1000 spettatori, la Pielle ospita la capolista solitaria Sangiobbe Chiusi di coach Monciatti, per il big match di giornata.
Nel primo quarto la supremazia della Pielle è di sole 4 lunghezze , il tempino si chiude sul 17-13, sugli scudi Dell'Agnello per i biancoblu e Lombardo sponda Chiusi. 
Pielle in scioltezza nel secondo tempino,  prima dell'intervallo lungo , guidati da un Baroncelli in forma strepitosa, a 5 dal termine vantaggio di 10 punti Pielle .
Lotta sottocanestro aspra , i ragazzi di Monciatti non mollano e sempre con Lombardo rientrano fino al meno 2 a poco più di 3 dal termine. 
La seconda frazione si chiude con la Pielle avanti 36-34.
Dopo l'intervallo l'inerzia del match volge a favore degli ospiti,  guidati da Kuvekalovic e Ceccarelli , raggiungendo il massimo vantaggio a più 6 a meno 3 dal termine. Una bomba di Burgalassi tiene a contatto le 2 squadre.
Un fallo tecnico alla panchina di Chiusi riduce a pochi secondi dal termine il vantaggio ospite a 1 punto. 
Un errore difensivo Pielle fa realizzare un canestro facile a Chiusi e il quarto si chiude sul 47-50. 
Ultimo quarto punto a punto ma Kuvekalovic è scatenato , idem Bonaccorsi e Creati che con una bomba a fil di sirena regala il nuovo vantaggio a Burgalassi e compagni 61-59.
Bomba di Burgalassi ma Chiusi la riapre con Ceccarelli sempre da 3 e il punteggio a poco più di 2 dal termine è 66-62 con un canestro di Di Sacco .
Cicornia riporta a contatto Chiusi,  una bomba incredibile di Bonaccorsi regala una vittoria meritatissima contro un'ottima squadra , la migliore vista sul parquet del Palamacchia. 

Grande vittoria per il gruppo di Da Prato, note di merito per capitan Burgalassi autore di canestri fondamentali nei momenti topici del match e di Bonaccorsi con due bombe che hanno fatto esplodere il Pala Macchia.
Punteggio finale 70-64

Tabellini:

Pielle:Stolfi 9, Dell'agnello 9, Creati 3, Schiano, Fantoni 3, Bonaccorsi 12, Burgalassi 14, Baroncelli 6, Magni 10, Di Sacco 4. All. Da Prato.

Chiusi: Ceccarelli 6, Cricionia 3, Mihaies, Kuvekalovic 15, Infanti 10, Zambonin 9, Sabbatino 7, Lombardo 14. All. Menciatti

Parziali: 17-13, 36-34, 47-50

Arbitri: Buoncristiani e Piram