C.Gold. Pielle all'esordio in campionato, perde a Montevarchi 95 a 84

30.09.2019 06:51 di  Daniele Domenici   vedi letture
C.Gold. Pielle all'esordio in campionato,  perde a Montevarchi 95 a 84

- Montevarchi. La Pielle esce sconfitta a Montevarchi. Nel primo quarto del match regna l’equilibrio le due squadra arrivano facilmente a canestro chiudendo il parziale sul 25-24. Nel secondo quarto la Pielle difende malissimo i locali segnano a raffica ben 33 punti in dieci minuti  e vanno all’intervallo lungo sul 58 a 46.

Si torna in campo e la Pielle ha  tutto altro spirito, molto più gagliarda in difesa e facendo pressing  a tutto campo  riesce ad annebbiare le idee dei locali,  cosi ad eliminare il gap e metter anche la testa davanti, sembra anche che l’inerzia della partita possa cambiare e si chiude il terzo quarto sul 70 a 69.

Ma nell’ultimo quarto il duo arbitrale, già protagonista di alcune scelte discutibili , fischia due tecnici a Da Prato  e falli a ripetizione  ed espelle  Stolfi, Montevarchi così ritorna a prender il largo e la partita si chiude sul 95-84.

La Pielle ora è chiamata a iniziar a muovere la classifica a partire da domenica nel match casalingo contro Altopascio, lavorando in settimana sulla fase difensiva, poiché dal lato offensivo come già visto in coppa Toscana possiede molte frecce al suo arco.

Tabellino:

Montevarchi: Provvidenza 5, Yerandy 16, Hasanay, Baldinotti 16, Sereni 18, Dainelli 5, Ndaw 10, Malatesta 19, Bonciani 6, all.Paludi

Pielle: Dell’Agnello 18, Burgalassi 14, Baroncelli 13, Magni 13, Fantoni 2, Schiano 12, Stolfi 6, Bonaccorsi 4, Creati 2, Di Sacco. All.Da Prato

arbitri: Landi di Pontedera, Luppichini di Viareggio

Note: espulsi Stolfi  e Da Prato per somma di tecnici

Spettatori 150 con buona rappresentanza Livornese