C.Gold. Don Bosco crolla negli ultimi minuti, ed Arezzo vince a fil di sirena 77 a 76

22.10.2019 15:41 di  Daniele Domenici   vedi letture
C.Gold. Don Bosco crolla negli ultimi minuti, ed Arezzo vince a fil di sirena 77 a 76

Il Don Bosco vicinissimo alla vittoria sul parquet difficile da espugnare di Arezzo, il match ancora una volta si è deciso all’ultimo canestro ; i  rossoblu, giocano una ottima partita ma devono arrendersi ai locali, buonissima la prova difensiva che ha limitato le bocche da fuoco amaranto, che per svariati minuti mettono punti a referto con il contagocce, il Don Bosco trascinato da un Kuuba, perfetto in attacco si porta anche sul +11 all’intervallo lungo.

Il Don Bosco torna in campo nel secondo tempo con la medesima attenzione difensiva, buone trame di gioco e sembra padrone della partita, tanto che a 2 minuti dalla fine dell’incontro il vantaggio di 10 punti faceva presagire un importantissimo blitz esterno, ed invece i ragazzi di Aprea si bloccano dalla lunetta ed Arezzo mette 2 bombe per riaprire la partita, che a sei secondi dalla fine vede il Don Bosco ancora avanti di 3 punti, ma un fallo antisportivo fischiato a Mencherini porta il match sul -1 e nei restanti secondi mette con De Bartolo anche i due punti vittoria, lasciando ai livornesi l’amarezza per un match condotto per buona parte, rimane l’importante prova di Kuuba 22 punti per lui e le buone prove di Bechi ed Ense, peccato per un finale di gara che ha buttato alle ortiche 38 minuti di buon basket.

Amen Arezzo: Rodriguez 19, Ghini ne, Andreani, Cutini 3, De Bartolo 20, Tenev 10, Calzini 2, Castelli 3, Giommetti 20, Provenzal. All Milli

Pallacanestro Don Bosco Livorno: Creati 3, Ense 11, Mencherini 1, Mori S. 2, Onojaife 14, Mazzantini, Kuuba 22, Bellavista, Mori A., Bechi 11,  Vanacore. All. Marco Aprea.

parziali: 19-16; 25-36; 44-56; 77-76