C Gold, playoff. Pielle annienta il Castelfiorentino e conquista la finale

 di Francesco Massei Twitter:   articolo letto 57 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
C Gold, playoff. Pielle annienta il Castelfiorentino e conquista la finale

Livorno – Sarà il derby tra Libertas e Pielle a stabilire chi verrà promosso in serie B. Nella gara tre giocata ieri infatti, i biancoazzurri hanno battuto per 90 a 78 l’Abc Castefiorentino, in un incontro dalle mille emozioni ma a conduzione tutta livornese. Incontro probabilmente deciso nel secondo quarto, quando grazie ai punti pesanti di Buzzo, la Pielle inizia a prendere il largo arrivando all’intervallo con un rassicurante più 20. Al rientro dagli spogliatoi, il quintetto livornese continua a prendere il largo fino a toccare un vantaggio di 25 punti, leggermente dilapidato poi nel finale, a causa della tenacia dei fiorentini che non si danno per vinti nemmeno a pochi minuti dal termine. L’incontro si chiude così sul definitivo 90 a 78, che permette alla Pielle di andarsi a giocare la promozione in serie B contro l’eterna rivale Libertas.

Pielle Livorno– Castelfiorentino: 90-78

Parziali: 22-22, 29-9, 19-26, 20-21.

Pielle Livorno: Massoli 2, Malvone 8, Dell’Agnello 9, Sidoti 18, Buzzo 35, Bertolini, Burgalassi 10, Giannetti, Cianetti ne, Vannini ne, Venditti, Capobianchi 8.

Castelfiorentino: Delli Carri 12, Tozzi 14, Manetti 3, Montagnani 23, Corbinelli 14, Iserani ne, Cantini, Papi 4, Daly, taiti 8.