C Gold, playoff. La Pielle illude ma cede alla Virtus Siena, 58 a 51

20.05.2018 23:48 di Ercole De Santi   vedi letture
C Gold, playoff. La Pielle illude ma cede alla Virtus Siena, 58 a 51

Siena - Gara uno della finale playoff di C Gold Toscana per salire in Serie B va alla Virtus Siena. I padroni di casa, contro Pielle Livorno, in un Pala Corsoni esaurito, si aggiudicano una gara che definire rocambolesca è poco, con una rimonta condotta a termine da meno 17. Risultato fiale: 58 a 51.

Eppure nei primi venti minuti è stata la Pielle a condurre il gioco, sospinta da un centinaio di tifosi, ed a raggiungere il massimo vantaggio sul sul 18 a 35, quasi doppiando gli avversari. Nella ripresa, invece, è salita in cattedrra la Virtus Siena. La formazione locale, nel terzo quarto, ha fatto il bello e il brutto tempo e alla fine della frazione era in vantaggio 41 a 40. Nel quarto ed ultimo tempino, nonostante vari tentativi di rientrare in gara da parte dei livornesi, la Virtus ha completato una clamorosa rimonta, 58 a 51, costringendo la Pielle ad affilare le armi in vista della seconda gara di playoff.

Virtus Siena: Lenardon S. 18, Nepi A. 16, Simeoli S. 8, Olleia G. 6, Imbrò G. 6, Pucci A. 4, Ceccatelli M.,Bianchi F. (K), Mucci G. ne, Guilavogui M. ne, Falchi L. ne, Ndour R. ne.

Pielle Livorno: Toppo F. 12, Dell'Agnello T. 10, Buzzo T. 8, Burgalassi F. 7, Malvone A. 7, Benini L. 4,Massoli M. 2, Venditti A. 1, Capobianchi A., Roljic L., Bertolini V. ne, Cianetti K. ne.