C Gold, playoff. La Pielle asfalta Lucca e vola in finale, 77 a 66

10.05.2018 09:46 di Mauro Laudani   vedi letture
C Gold, playoff. La Pielle asfalta Lucca e vola in finale, 77 a 66
© foto di Amaranta.it

Livorno - La Pielle si è aggiudicata ieri sera, mercoledì 9 maggio, la seconda gara di semifinale della C Gold della Toscana contro la Junior Lucca per 77 a 66 ed accede alla finale playoff per la promozione in Serie B. La sfida che vale il salto di categoria sarà contro la Virtus Siena, giunta prima nel girone unico regionale, al meglio delle cinque partite.

La squadra di coach Da Prato, che si era classificata settima dopo un girone d'andata disastroso, ha avuto la meglio sulla formazione lucchese al Pala Macchia, riportando alla mente i fasti del passato. La Pielle, che nella seconda parte della stagione regolare è andata in crescendo, aveva eliminato la Delfo Del Bino Firenze, giunta seconda, nel primo turno di playoff.

La vittoria della Pielle, sospinta dal proprio pubblico, è maturata tra la fine del secondo quarto e l'inizio del terzo quarto. In quel frangente i livornesi hanno preso il largo e gli uomini di Piazza non sono più riusciti a rientrare in gara. Adesso contro la Virtus Siena sarà dura ma non impossibile. Il Pala Macchia non sarà facilmente espugnabile neppure per i senesi.

Pielle Livorno – Junior Lucca 77 a 66 (20-17, 43-31, 63-46, 77-66)

Pielle Livorno Grs Group: Massoli, Burgalassi 19, Malvone 5, Toppo 8, Cianetti ne, Capobianchi 6, Dell’Agnello 17, Roljic 6, Venditti, Benini 14, Buzzo 2. All. Da Prato.

Junior Lucca Geonova: Danesi 8, Loni 22, Russo, Daniel 4, Del Debbio 11, Giovannetti ne, Lombardi ne, De Falco 15, Pierini, Romano 6. All. Piazza.

Arbitri: Lucotti e Fusari.