C Gold. Pielle in casa di Lucca per gara 2 play off

30.04.2019 16:23 di Jari Bulgarelli Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle in casa di Lucca per gara 2 play off
© foto di Pielle

Livorno - Nemmeno il tempo di gioire dinanzi ad una vittoria importantissima in gara 1 di play off, che la Pielle torna in pista domani 1 maggio ore 18.30 a Lucca.

Negli occhi del popolo piellino rimarra’ nella memoria del primo match, quello di aver assistito ad una gara vibrante, bellissima , di altra categoria, Lucca ha dimostrato per intero  il suo valore ma Burgalassi e compagni hanno disputato per carattere, voglia di vincere e percentuali al tiro migliori che in regular season, forse la miglior partita stagionale.

Mostruoso con 33 punti realizzati Falconi , autentico cecchino al tiro e con una precisione ai liberi mai vista, benissimo Dell'Agnello nonostante gravato di 3 falli già nel 1 quarto ,ma capace di chiudere con 14 punti realizzati e infine piu’ che sufficienti il resto del roster a disposizione  di coach Da Prato.

Una nota di merito per Navicelli e Di Sacco , invece ci aspetteremo di più da Bertolini e Benini in quanto in C Gold pochi hanno 2 elementi di questa tecnica e fisicità sottocanestro.

In gara 2 si spera di vedere miglioramenti da parte di Malvone,  apparso in non perfette condizioni fisiche e ci auguriamo un pieno recupero di Creati, per avere ulteriori rotazioni.

Il Centro Mb Junior Lucca, siamo certi che risponderà presente, costruito per vincere ha dalla sua esperienza e tecnica ,elementi che possono risolvere la gara in qualsiasi momento, Tessitori,  Romano , Barsanti e Nesi sono quelli da tener sott'occhio, in gara 1 molto bene il playmaker Zita e l'ultimo arrivato Del Debbio.

Certo è che coach Piazza carichera’ a dovere i suoi ragazzi, specialmente Tempestini e Pagni, quest’ultimo fischiatissimo al Palamacchia ma elemento imprescindibile negli schemi biancorossi, affinché riportino la gara in parità e potersi poi giocare tutte le carte per l'accesso alla semifinale, in gara 3 domenica prossima.

Sarà di sicuro battaglia punto a punto , ma i bianco blu cercheranno l'impresa per chiudere subito il discorso qualificazione .

Come di consueto la Pielle sarà seguita in massa dai suoi splendidi tifosi, unici in questa categoria , da far invidia ad altre realtà di categoria superiore.

La sfida di gara 2 sarà diretta dal duo arbitrale composto da Uldanck di Pisa e Carlotti di Calcinaia.