Livorno - L‘attesa sta per finire , le luci del Pala Macchia torneranno ad accendersi per l'inizio dei playoff , domenica 28 aprile ore 18.30 , gara uno dei quarti di finale.
Dopo un campionato positivo , nonostante i numerosi infortuni, un 4 posto arrivato all'ultima giornata di regular season, alla Pielle è toccato un avversario ostico , il Centro mb junior Lucca di Capitan Tessitori, un classe 87 ma esperienza e classe da vendere.
Si preannuncia battaglia nei quarti di finale , il pronostico sarà dalla parte di Burgalassi e compagni , in quanto avranno la bella (al meglio delle 3 gare) da disputarsi nel caso tra le mura amiche.
Come sappiamo tutti, i playoff possono sovvertire i pronostici perché è un altro mini campionato, in più per coach Da Prato ci sarà da mettere le trappole non solo al pivot gia’ citato Tessitori, il quale viaggia a una media di 16 punti a partita ,ma soprattutto a Romano, Nesi e Barsanti autentici cecchini nel tiro dalla media e lunga distanza.
Inoltre il roster bianco rosso a disposizione di Giuseppe Piazza è un gruppo ben oliato, ostico sottocanestro, molto fisico che dispone di altri elementi validi come l'ultimo arrivato Del Debbio , gli addetti ai lavori lo reputano fuori categoria, senza dimenticare Tempestini, Santini , Pagni e il playmaker Zita.
Però i lucchesi troveranno una Pielle caricata a mille dai suoi tifosi, un palazzetto ribollente di calore dove Dell’Agnello sarà il leader ,insieme a Benini apparso in forma smagliante , Bertolini, Falconi e Burgalassi , sperando nel rientro a pieno regime di Malvone, anche se sarà difficile , al massimo andrà in panchina . Purtroppo sarà ancora assente Creati per una distrazione muscolare e questo non ci voleva, rientrerà probabilmente per gara 2.
Pertanto dovranno essere i giovani Navicelli, Di Sacco e Marrucci a darci dentro visto che la coperta sarà corta per le assenze pesanti, tra cui non dimentichiamo Loni che avrebbe fatto molto comodo.
Servirà cuore, pazienza, grinta e percentuali al tiro migliori della stagione regolare e allora sognare non costerà nulla per i ragazzi di Da Prato.
Per la prima gara dei quarti di finale, duo arbitrale romagnolo, dirigeranno Meli di Ravenna e Alessi di Lugo di Romagna.
Non resta che seguire il grido di incitamento della Pielle : tutti al Palazzo, lo meritano i ragazzi bianco blu e coach Da Prato.
Autore: Jari Bulgarelli / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 20:43 Gesi titolare nell'Italia che sfiderà i campioni delmomdo del Sudafrica
- 18:00 Pielle. Dalla Slovenia arriva l'ala grande David Gabrovsek
- 16:14 Livorno, sul "dollaro" dell'Unione l'incognita di un approfondimento
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia