C Gold. Pielle e Libertas, è l'ora del derby

21.12.2018 15:32 di Jari Bulgarelli Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle e Libertas, è l'ora del derby
© foto di Pielle

Livorno - La Pielle reduce dalla vittoria convincente e strameritata di Montale torna al Palamacchia per il derby contro la Libertas , domenica 23 dicembre alle ore 18.

Nel giorno dell’antivigilia di Natale, Burgalassi e compagni tenteranno di rimanere incollati al treno playoff, cercando di battere gli uomini di coach Martini in una partita che li vede nettamente favoriti.

Coach Da Prato però deve rinunciare a Loni (fino al termine della stagione ) e quasi sicuramente a Dell'Agnello sempre alle prese con i problemi al ginocchio,  ma questo non cambia il pronostico a favore delle triglie biancoblu, vuoi per la qualità del roster a disposizione del tecnico Pielle, vuoi per la classifica che vede la Libertas fanalino di coda e in una crisi che sembra infinita.

Però è un derby , il più sentito a Livorno e c’è da giurare che capitan Armillei , il serbo Djulovic in netta crescita e i giovani venderanno cara la pelle , proveranno a restare incollati fino all'ultimo quarto per tentare un qualcosa di miracoloso.

Allora non resta che riempire il Palamacchia domenica sera, i tifosi piellini saranno tantissimi con bandiere e striscioni a cantare e a sfottere i rivali , spingendo i propri beniamini a ribaltare lo scarto storico di -39 e sottosotto sperando anche nella presenza dei supporters gialloblu ad ora molto difficile, perché l'amante del basket quello vero e genuino vive di passione .

L'unica nota stonata è il fatto che si giocherà in C Gold quando sarebbe stupendo e più  visibile ai mass media giocarlo in categorie superiori.