C Gold. Pielle derby in trasferta contro il Don Bosco

11.01.2019 14:56 di Jari Bulgarelli Twitter:   articolo letto 81 volte
C Gold. Pielle derby in trasferta contro il Don Bosco

Livorno - Dopo la pausa natalizia si riprende finalmente a giocare, subito un derby labronico , quello che domenica 13 gennaio alle 18 vedra’ una di fronte all’altra Don Bosco e Pielle , molto importante ai fini della classifica per entrambe.

Se da un lato i giovani molto interessanti del Don Bosco guidati dal nuovo coach Marco Mori cercheranno l'impresa , dall'altro lato coach Da Prato cercherà i 2 punti per rimanere incollati al treno playoff.

Sarà una sfida molto interessante perché il Don Bosco è squadra capace di exploit contro chiunque a flop inattesi come l'ultimo pesante contro Legnaia , Fantoni e Stolfi i più esperti e precisi al tiro guidano un gruppo di ragazzi validi e visionati ai piani superiori da operatori di mercato, tra i quali spiccano Bonaccorsi,  Calvi, Ceparano e Korsunov .

La Pielle dal canto suo è una delle favorite alla vittoria finale , ma complice il grave infortunio di Loni e un Dell'Agnello e Malvone mai avuti al 100 per cento non ha per ora una continuità tale da competere con Pino Firenze e Castelfiorentino.

Occorre per Burgalassi e compagni partire con il piede giusto nel 2019 per far crescere l'entusiasmo e magari aumentare il roster di un elemento in grado di sostituire il bravo e sfortunato Loni , però per avere ragione della truppa del nuovo coach Mori , grande ex il quale ha sostituito Russo passato in B a Cecina , dovrà disputare la gara perfetta affidandosi a una percentuale al tiro migliore rispetto alle ultime performance.

Si prevede una buona affluenza di pubblico e speriamo in una bella partita come tutti i derby i quali di solito non hanno un favorito alla vigilia .