C Gold. Pielle cade in casa contro la capolista 50-65

10.12.2018 14:59 di Jari Bulgarelli Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle cade in casa contro la capolista 50-65
© foto di Pielle

Crolla sotto i colpi della capolista la Pielle di Da Prato e la vetta si allontana.

Davanti ad un buon pubblico, i biancoblu senza Loni escono sconfitti e il Pino Firenze legittima successo e primato in classifica.

Parte discretamente la Pielle grazie a Dell'Agnello, ma è un fuoco di paglia , perché alla fine del tempino conduce di 4 lunghezze Firenze.

Coach Del Re sistema alla perfezione il quintetto e i subentranti e con una percentuale al tiro da 3 mostruosa ,(12 triple messe a segno) piazza nella seconda frazione un più 10 che non ammette discussioni.

Firenze supportata da una decina di tifosi , dopo l'intervallo lungo , complice una percentuale al tiro in casa Pielle insufficiente , male Bertolini  (0/9 alla fine del 2 quarto e solo 8 punti totali ), prende il largo con Merlo, Poltroneri e un Filippi che non merita di giocare in C Gold.

Alla fine del terzo tempo sono 15 punti di vantaggio per gli ospiti, con Dell'Agnello a mezzo servizio per i problemi al ginocchio e senza un grande apporto da Burgalassi e soci , Pino Firenze scappa definitivamente chiudendo le ostilità. Nell'ultimo quarto la capolista solitaria e imbattuta difende i suoi punti di vantaggio acquisiti finendo sotto con lo stesso punteggio del terzo tempino.

Da annotare nel finale un time-out richiesto da coach Del Re assurdo e inspiegabile perché la vittoria era acquisita che ha fatto infuriare la panchina di Da Prato e tutto il popolo piellino.

Ora bisogna ripartire sperando che la sfortuna lasci i biancoblu perché i playoff sono alla portata e non sarà questa sconfitta a scompaginare gli equilibri.

Finale 50-65

Parziali 11-15; 25-35; 35-50.

Arbitri: Matteo Landi di Pontedera e Francesco Carlotti di Calcinaia. 

Tabellino :

Pielle: Creati 6, Di Sacco 2, Malvone 5, Benini 14, Navicelli 2, Bertolini 8 , Marrucci, Portas Vives , Dell'Agnello 4 Burgalassi 9. All. Andrea Da Prato. 

Pino Firenze : Marotta 5 ,Biagini 4, Merlo 15, Borsetti,  Filippi 9, Passoni 8, Goretti 3 , Verrigni 2, Poltroneri 16, Forzieri,  Zappia 2, Neri . All. Marco Del Re.