C Gold. Pielle arriva San Vincenzo

02.03.2019 13:46 di  Jari Bulgarelli  Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle arriva San Vincenzo
© foto di Pielle

Livorno - La Pielle di coach Andrea Da Prato sarà di nuovo tra le mura amiche. Ospite di Burgalassi e soci sarà infatti il Basket San Vincenzo con palla a due doman, domenica 3 marzo, ore 18, al Pala Macchia.

I biancoblu sono reduci da un'impresa al fotofinish contro Altopascio, nella quale hanno dimostrato ancora una volta di avere cuore e grinta e di essere un gruppo unito con dei valori tecnici notevoli. Per forza dovranno provarci fino all'ultimo per coronare quel sogno che si chiama Serie B.

Il vero artefice della vittoria di domenica è stato senza dubbio Bertolini, autore di 22 punti e una presenza costante sotto canestro,  ma tutto il roster ha risposto presente, tra cui è bene citare Malvone, il quale con il tap in a fil di sirena e’ risultato decisivo per portare a casa due punti preziosissimi.

Forse ci aspettavamo di più da Benini , Burgalassi , Falconi e Creati, insieme ai giovani ma sicuramente tutti saranno concentrati per battere San Vincenzo e consolidare il secondo posto.

La compagine di coach Mostardi, subentrato a Mori, è avversaria solo sulla carta abbordabile. Lo dice la classifica, dodicesimo posto e zona playout, in realtà, non vogliono dire niente se non entri sul parquet con gli occhi della tigre.

Da tenere nella massima considerazioni i tiratori Bini, Franceschini, Gabellieri e Innocenti e alcuni ragazzi validi come Bezzini,  Agostini e Marmugi.

Nelle rotazioni figurano anche Quagli e Giovani e i blu bianchi di Mostardi sanno che possono contare su tutti gli effettivi per poter mettere in difficoltà Burgalassi e compagni.

Sarà una partita nella quale la Pielle partirà favorita per blasone e qualità della rosa ma statene certi che San Vincenzo venderà cara la pelle.

Non resta che riempire i gradoni del Palamacchia e godersi una bella giornata di sport.

Arbitreranno il duo composto da Montalbetti di Empoli e Puocci di Firenze.