C Gold. Libertas al debutto sul parquet di San Giovanni

05.10.2018 14:07 di Tony Faini   vedi letture
C Gold. Libertas al debutto sul parquet di San Giovanni

Livorno - Al via il campionato della Libertas Liburnia, la società che maggiormente può vantare l'eredità della gloriosa Libertas Livorno che nel 1989 contese lo scudetto all'Olimpia Milano, dopo l'amara retrocessione, con trenta sconfitte su trenta gare giocate, al termine dello scorso campionato di Serie B. La Libertas, chiusa l'era della guida tecnica di coach Pardni, riparte quest'anno con Martini a guidare un gruppo di giovani, molti dei quali alla prima esperienza nel mondo dei senior, con Armillei, Lombardi e Riccio a fare da chiocce.

Il debutto, dopodomani, domenica 7 ottobre, ore 18, al Palasport di San Giovanni Valdarno, sarà contro il San Giovanni Sinergy, ossia contro una squadra che, per certi versi, sembra assomigliare alla Libertas, dato che anche la formazione valdarnese appare destinata a un campionato avente per principale obiettivo la salvezza.

In ogni caso quello di San Giovanni è sempre stato un parquet non facile. Sarà, quella di dopodomani, una gara non semplice. Ma in casa Libertas vi è la consapevolezza che la squadra dovrà costruire la salvezza, innanzitutto, sul proprio terreno, al Pala Cosmelli, magari trascinata dal proprio pubblico, in parte da ritrovare e in parte da riconquistare.