Gli altri amaranto. Il primo gol di Tiritiello salva il Poggibonsi

18.11.2014 22:30 di  Marco Falaschi  Twitter:    vedi letture
Gli altri amaranto. Il primo gol di Tiritiello salva il Poggibonsi

Livorno – Prima gloria in carriera per Andrea Tiritiello, ex difensore della primavera amaranto che, oggi al Poggibonsi, ha segnato la rete del pareggio sul campo del Villabiagio dopo il vantaggio iniziale di Marri. Una delle poche gioie in una settimana magra per i ragazzi ex Livorno in giro per l’Italia. Sempre in D, spostandoci però in Veneto, solo panchina per Elia Bruzzi, che negli ultimi mesi sta attraversando un periodo non troppo facile a causa di qualche problema di salute, che lo ha fermato dopo un avvio tutto sommato positivo.

Salendo in Lega Pro, torna titolare Gasbarro nel Pontedera, che gioca tutti i novanta minuti del derby vinto in extremis contro il Grosseto, sostituendo Madrigali alle prese con un infortunio. Titolare anche Galli, spostato per l’occasione a destra dopo che Indiani lo aveva spesso impiegato a sinistra. Non va neanche in panchina Favilli, che ancora non è riuscito ad esordire. Stessa sorte per Biasci, attaccante della Lucchese, che in casa contro la Pistoiese di Lucarelli guarda il match dalla tribuna. Dalla panchina invece l’ha guardata Gelli, trequartista classe ’96 in prestito al Tuttocuoio, col quale ha esordito nella prima giornata di campionato. Per quanto riguarda il Barletta dei livornesi, pareggio 0-0 in casa col Melfi. Partenza da titolare per Meola, mentre Regno è subentrato all’81’ al posto di Guarco.

Dunque un weekend tutto sommato non molto positivo, se non per i due difensori Tiritiello e Gasbarro. Il primo per il suo primo gol fra i “grandi”, il secondo, per la sempre maggior continuità che sta trovando in granata, sognando un giorno l’amaranto come il compagno e amico Lorenzo Gonnelli.