Serie C, gara per gara la ventottesima giornata

02.03.2018 10:35 di  Federico Bimbi  Twitter:    vedi letture
Serie C, gara per gara la ventottesima giornata
TUTTOmercatoWEB.com

Ventottesima giornata a format ridotto a causa del maltempo che si è abbattuto sul centro-Nord. Si giocheranno solamente quattro partite e tutte alle 14.30 di domani, compreso il ritorno in campo del Livorno, mentre sono già state rinviate cinque partite. Andiamo, nel dettaglio, a scoprire ciò che ci attende nel prossimo turno.

Carrarese (36) – Giana Erminio (35). Alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo, la Carrarese di Baldini ospita la Giana Erminio, a secco di vittorie da quattro partite. Solamente un punto separa le due compagini che si trovano pienamente in zona play-off. Chi vincerà questa sfida potrà rinsaldare la propria posizione in una classifica, in quella zona, molto confusa e corta.

Livorno (51) – Cuneo (23). Dopo oltre venti giorni, torna in campo il Livorno. Con il Cuneo, al Picchi, gli amaranto andranno alla ricerca della prima vittoria nel 2018 che significherebbe il ritorno al primo posto in classifica. Sottil non abbasserà, tuttavia, la guardia davanti ad un Cuneo impelagato si in zona salvezza, ma che ha dato prova di grandi prestazioni nelle giornate precedenti e, pertanto, potrebbe risultare un avversario più ostico del previsto.

Gavorrano (18) – Pisa (47). Perso il derby del Foro, il Pisa torna in campo, ancora in un derby, stavolta lontano dall’Arena. I neroazzurri, infatti, sono ospiti allo Zecchini del Gavorrano, la cui partita dell’andata costò la panchina a Gautieri. I padroni di casa non hanno mai perso nel nuovo anno tra le mura amiche e, proprio qua, tenteranno di costruirsi una posizione migliore per i play-out. Una sola sconfitta, invece, per il Pisa in trasferta da agosto, con Lisuzzo e compagni pronti a tallonare il secondo posto del Siena che non giocherà.

Lucchese (30) – Pistoiese (32). L’altro derby toscano di giornata è uno dei più sentiti del girone. Al Porta Elisa, infatti, Lucchese e Pistoiese si sfideranno, oltre che per il prestigio cittadino, anche per migliorare una classifica non esaltante per entrambe, soprattutto per la Lucchese, tornata a respirare con la partita di Pisa ma ancora a soli due punti dalla zona play-out. Non vincono, invece, da cinque partite gli arancioni, in una crisi che potrebbe costarli l’accesso alla post-season in questo rush finale.

Rinviate:

Alessandria (38) – Arzachena (34)

Monza (36) – Prato (16)

Olbia (35) – Arezzo (28)

Pro Piacenza (28) – Siena (52)

Viterbese (46) – Piacenza (35)