Serie C, gara per gara la sesta giornata

30.09.2017 12:43 di  Federico Bimbi  Twitter:    vedi letture
Serie C, gara per gara la sesta giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Sesto turno di campionato per la Serie C. Il Girone A si avvia alle sfide di questo week-end che si giocherà interamente domenica, con sei gare che inizieranno alle 16:30 (tra cui Pontedera-Livorno), mentre le altre tre alle 20:30. Riposerà la Giana Erminio. Ecco nel dettaglio l’intero sesto turno:

Alessandria (3) – Arezzo (3). Sfida tra le maggiori deluse di questo campionato. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione al di sotto delle aspettative, con i grigi che addirittura rincorrono ancora il primo successo, mentre l’Arezzo ha già esonerato il tecnico di partenza, Bellucci. Pavanel, nuovo allenatore aretino, ha perso al debutto, pertanto punta alla sfida di domenica per riscattarsi immediatamente. Sarà una partita delicata in cui ogni pallone peserà moltissimo.

Arzachena (6) – Monza (8). Un lanciatissimo Monza reduce da un perentorio successo per 4 a 0 con la Carrarese è ospite in Sardegna di un’Arzachena che, dal canto suo, è a caccia di riscatto dopo il ko di Piacenza. Gli isolani, a caccia di punti per allontanarsi dalla zona play-out, non conoscono mezze misure in questo campionato, con due vittorie accompagnate da tre sconfitte.

Carrarese (9) – Siena (11). Allo Stadio Dei Marmi di Carrara va in scena un derby ad alta quota tra due squadre partite bene, soprattutto il Siena ancora imbattuto e reduce da un buon pari contro l’Alessandria. Gli uomini di Baldini, invece, hanno perso nelle ultime due uscite fuori casa e vogliono riprendere immediatamente la marcia iniziata nelle primissime giornate, considerando che in casa hanno sempre vinto mantenendo la propria porta inviolata.

Pistoiese (7) – Cuneo (7). Due squadre in cerca di riscatto. Al Melani si sfidano una Pistoiese in forma che ha perso la propria imbattibilità solo contro la capolista Livorno domenica scorsa, ma che sta dimostrando un buonissimo calcio, ed un Cuneo battuto domenica in casa dal Pisa con mille rimpianti per i piemontesi, in superiorità numerica per oltre un’ora di gioco.

Pontedera (2) – Livorno (13). Derby testa-coda a Pontedera. La capolista Livorno è ospite di un Pontedera apatico ancora alla ricerca dei primi tre punti stagionali che in casa, tuttavia, è imbattuto. Le due sconfitte consecutive nelle trasferte sarde con Olbia ed Arzachena spingono gli uomini di Maraia a svoltare, in una gara che potrebbe rappresentare per il Livorno un tentativo di fuga importante in caso di tre punti.

Pro Piacenza (5) – Olbia (10). Insidiosa trasferta per la rivelazione Olbia. I sardi, infatti, fanno visita al Garilli ad una Pro Piacenza alla disperata ricerca di una vittoria che manca da un mese, con risultati poco felici che possono far cadere in graduatoria gli emiliani. Per questo, il tecnico propiacentino Pea non può permettersi di fallire, davanti ad un avversario che nell’ultima trasferta è caduto 3 a 0 sotto i colpi della Carrarese.

Gavorrano (0) – Viterbese (9). Vincere per non iniziare a preoccuparsi veramente. La Viterbese, dopo il tre su tre nelle prime giornate, è incappato in due sconfitte, con l’ultima particolarmente pesante 4 a 3 in casa contro la Giana Erminio. La partita di domani rappresenta, perciò, una buona occasione per ripartire a fronte di un Gavorrano che ancora non ha incasellato neanche un punto, sebbene tutti i ko siano avvenuti quantomeno di misura.

Lucchese (7) – Piacenza (7). Appaiate entrambe a sette punti, appena sotto la griglia play-off, Lucchese e Piacenza si sfidano al Porta Elisa per tentare l’aggancio alle parti alte e dare seguito agli ultimi due risultati positivi ottenuti. I rossoneri, dopo il ko di Livorno, hanno espugnato Arezzo, mentre gli ospiti arrivano da un successo sudato contro l’Arzachena in casa. In Toscana, quindi, è attendibile una gara frizzante tra due compagini in salute.

Pisa (8) – Prato (5). La fortunosa vittoria di Cuneo ha rasserenato gli animi neroazzurri, a terra dopo le prime tre partite. Anche il tecnico Gautieri, adesso, appare più tranquillo sulla panchina del Pisa, con il derby di domani col Prato visto dall’ambiente neroazzurro come una ghiotta occasione per spiccare il volo, dopo le ultime due vittorie. I ragazzi di Catalano non si presenteranno sicuramente come vittima sacrificale all’Arena e proveranno a dare seguito al convincente successo casalingo contro il Gavorrano di domenica scorsa.

Riposa: Giana Erminio (4).