Serie B, il punto dopo la decima Il Pescara tiene la vetta, frena il Verona, spunta il Palermo

01.11.2018 20:54 di Carlo Grandi   vedi letture
Serie B, il punto dopo la decima Il Pescara tiene la vetta, frena il Verona, spunta il Palermo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Livorno - Turno infrasettimanale con qualche sorpresa, un rinvio (a Spezia non si è giocato per l'allerta tempo) e pochi gol segnati rispetto alla media stagionale (19, un calo rispetto ai mesi di settembre e ottobre dove si passavano i 22 gol a giornata). 4 le vittorie interne a fronte di due colpi esterni e 2 pareggi.

Il Pescara tiene la vetta, ma soffre e di brutto a Cosenza pareggiando nel finale il gol di Maniero con un gol fantasma di Crecco (la palla sembra non essere entrata del tutto,ma è una decisione difficile da prendere).
Dietro si erge prepotente il Palermo di Stellone, corsaro di autorità al Cabassi di Carpi (secco 3 a 0 per i rosanero, in gol Falletti,Jajalo e Nestorovski), mentre frena l'Hellas Verona, fermato al Del Duca da un Ascoli trasformato rispetto alla brutta prova di Livorno (1 a 0 per i bianconeri, gol di Cavion nel finale).
Scaligeri raggiunti dalla Salernitana, che di impone di forza all'Arechi su un Livorno che oppone poca resistenza; 3 a 1 il finale, sugli scudi Bocalon autore di una doppietta, più la magistrale punizione di Pucino per il momentaneo 2 a 0; inutile invece per gli amaranto il gol di Di Gennaro.
Al quinto posto la coppia Lecce-Benevento, con le streghe costrette a riposare,  giallorossi che vincono contro il crotone (gol di venuti per l'1 a 0 finale) e li appaiano in classifica tornando alla vittoria contro una delle grandi del torneo dopo 1 solo punto in 2 partite. Pitagorici che hanno quest'oggi presentato il loro nuovo allenatore Oddo.
Colpi di coda di un certo rilievo per il Perugia e Venezia; grifoni che nel giorno dei 30 anni dalla tragedia di Renato Curi vincono di carattere  lo scontro diretto sul Padova di Bisoli, un rocambolesco 3 a 2 con i gol di Verre,Falasco e El Yamiq per i padroni di casa e di Capello e Capelli per i biancoscudati.   Lagunari invece che confermano il cambio di rotta con l'avvento di Zenga in panchina ed espugnano lo Zini con un gol nel finale di Di Mariano.
Conclude il turno il pareggio di Cittadella - Foggia, tutto nel primo tempo, al goll dell'ex Chiaretti risponde capitan Iori. 
 

RISULTATI E CLASSIFICA

ASCOLI - VERONA 1-0
CARPI - PALERMO 0-3
CITTADELLA - FOGGIA 1-1
COSENZA - PESCARA 1-1
CREMONESE - VENEZIA 0-1
LECCE - CROTONE 1-0
PERUGIA - PADOVA 3-2
SALERNITANA - LIVORNO 3-1 
SPEZIA - BENEVENTO rinviata

riposa: BRESCIA 

CLASSIFICA

PESCARA 19;PALERMO 18;VERONA,SALERNITANA 17; LECCE,BENEVENTO 16; CITTADELLA 15;BRESCIA 14; SPEZIA 13; ASCOLI 12; CREMONESE,CROTONE,PERUGIA 11; VENEZIA 9; PADOVA 8; COSENZA 7; FOGGIA 6; CARPI,LIVORNO 5.

PALERMO,CITTADELLA,BRESCIA,SPEZIA,ASCOLI,CREMONESE,PERUGIA,VENEZIA,LIVORNO e CARPI 1 partita in meno
BENEVENTO 2 partite in meno.
FOGGIA 8 PUNTI DI PENALIZZAZIONE