Serie B, il punto dopo l'ottava di andata Pescara vola, dietro grande equilibrio

23.10.2018 20:26 di Carlo Grandi   vedi letture
Serie B, il punto dopo l'ottava di andata Pescara vola, dietro grande equilibrio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Livorno - Il Pescara consolida la vetta portandosi a +4 sulle inseguitrici, mentre dietro spuntano Palermo e Benevento, entrambe vittoriose a fatica su Lecce e Livorno; ma certe vittorie sono foriere di buone speranze e sicuramente le squadre di Stellone e Bucchi hanno legittimato la loro capacità a lottare per un obiettivo importante. 

Si continua a segnare tanto, anche stavolta ben 23 gol segnati e nessuno 0-0, con 5 vittorie interne, 2 esterne e 2 pareggi. 
Pescara corsaro e d'autorità al Picco contro una squadra apparsa irriconoscibile rispetto ala brillante prova di Livorno; a segno Monachello (doppietta) e Mancuso, mentre per gli aquilotti gol della bandiera di Galabinov. 
Verona che pareggia nel derby contro il Venezia; Zenga debutta con un punto grazie al gol di Di Mariano, che rimonta l'iniziale svantaggio firmato da Zaccagni. Scaligeri  a 14 punti che interrompono la striscia di 2 sconfitte consecutive, appaiati dal Palermo, corsaro al Via del Mare di Lecce con gol di Nestorovski e Puscas. 
Dietro arrivano Benevento e Salernitana, vittoriose in casa non senza patemi; alle streghe è servito un rigore di Coda per aver ragione di un Livorno gagliardo ma inesistente sotto porta, mentre sono Mazzarani e Casasola a stendere i grifoni a cui non basta il penalty di Vido. Panchine di Nesta e Lucarelli in bilico, per entrambi saranno decisive le gare di sabato prossimo. 
Le calabresi festeggiano; vincono sia Crotone (2 a 1 sul Padova che interrompe un digiuno di 4 gare senza vittorie) che Cosenza (alla prima vittoria dopo 16 anni in serie B, con Tutino - doppietta - che stende il Foggia al Marulla) e si rilanciano in classifica.
Un gol di Cavion regala all'Ascoli una soffertissima quanto importantissima vittoria contro il Carpi; la squadra di Vivarini sale così a quota 9, mentre gli emiliani hanno racimolato la miseria di 1 punto in 3 gare. 
Infine, spettacolare pareggio per 2-2 tra Cittadella e Brescia, al Tombolato vanno a segno Finotto e Cistana (aut.) per i granata e Morosini (doppietta) per le rondinelle. 

 

RISULTATI E CLASSIFICA

ASCOLI - CARPI 1-0
BENEVENTO - LIVORNO 1-0
CITTADELLA - BRESCIA 2-2
COSENZA - FOGGIA 2-0
CROTONE - PADOVA 2-1
LECCE - PALERMO 1-2
SALERNITANA - PERUGIA 2-1
SPEZIA - PESCARA 1-3
VENEZIA - VERONA 1-1

RIPOSA : CREMONESE

CLASSIFICA

PESCARA 18; VERONA,PALERMO 14; BENEVENTO,SALERNITANA 13;LECCE, SPEZIA 12;CITTADELLA, CREMONESE, BRESCIA 11; CROTONE 10; ASCOLI 9; PERUGIA 8; COSENZA 7; PADOVA 6; VENEZIA, CARPI 5; FOGGIA 4; LIVORNO 2.

PALERMO,BENEVENTO,CITTADELLA,CREMONESE,ASCOLI,PERUGIA,VENEZIA,LIVORNO una gara in meno

FOGGIA 8 PUNTI DI PENALIZZAZIONE.