Serie B. Gara per gara le anteprime del terzo turno

13.09.2018 23:16 di Luigi Astori   vedi letture
Serie B. Gara per gara le anteprime del terzo turno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Livorno – Prenderà il via domani, 14 settembre, con l’anticipo del venerdì sera tra Venezia e Benevento, la terza giornata del campionato di Serie B. Ma il big match sarà la sfida tra Verona e Carpi domenica 16, ore 15, mentre c’è da registrare, nel posticipo del lunedì, il debutto casalingo del Livorno contro il Crotone. Vediamo tuttavia nel dettaglio, partita per partita, questo turno di campionato.

 

Venezia (3) – Benevento (1)

(venerdì 14, ore 21)

Da una squadra che in meno di venti minuti riesce a recuperare tre reti, come ha fatto il Benevento nel primo turno, ci si può aspettare di tutto. Ma nell’anticipo del venerdì sera è il Venezia a partire favorito, se non altro per la spinta che può dargli il pubblico.

 

Cittadella (6) – Cosenza (1)

(sabato 15, ore 15)

Il Cittadella di Venturato, insolita capolista a punteggio pieno, intende confermare le proprie ambizioni in casa contro il Cosenza, al suo secondo impegno dopo la gara rinviata con il Verona Hellas rispetto alla quale si aspetta l’esito della giustizia sportiva.


Ascoli (1) – Lecce (2)

(sabato 15, ore 15)

L’Ascoli parte favorito in questo storico scontro del campionato cadetto. Ma è doveroso non sottovalutare il Lecce, che allo stadio Del Duca sarà seguito, secondo quanto si apprende, da un gran numero di tifosi.

 

Brescia (1) – Pescara (4)

(sabato 15, ore 15)

Il Brescia è alla ricerca del primo successo stagionale e cercherà di ottenerlo contro il Pescara, squadra che nei primi due turni di campionato ha inanellato un pareggio esterno e una vittoria in casa, quest’ultima contro il Livorno.

 

Cremonese (2) – Spezia (3)

(sabato 15, ore 18)

La Cremonese è alla ricerca del primo successo dopo i due pareggi ottenuti nelle due gare iniziali, mentre lo Spezia ha ottenuto un successo e sale a Cremona con la dichiarata intenzione di fare risultato.

 

Verona (1) – Carpi (0)

(domenica 16, ore 15)

Sfida interessante allo stadio Bentegodi tra il Verona Hellas e il Carpi, due squadre che hanno l’obiettivo di tornare in Serie A. Il Verona, che finora ha convinto, parte avvantaggiato. Ma il Carpi è deciso a tornare a casa con dei punti conquistati. Il Verona è in attesa della sentenza della giustizia sportiva per il rinvio della gara di Cosenza.

 

Salernitana (2) – Padova (4)

(domenica 16, ore 15)

Il Padova cerca il successo esterno all’Arechi di Salerno, dove però troverà una Salernitana agguerrita e in fase di ripresa dopo il non esaltante avvio in campionato.

 

Foggia (-5) – Palermo (2)

(domenica 16, ore 21)

Sfida tra due grandi realtà del Sud, molto sentita dalle rispettive tifoserie, che potrebbe regalare forti emozioni. Il Foggia, che ha all’attivo una vittoria e una sconfitta, cerca il successo per recuperare ancora l’handicap di partenza, ma anche il Palermo punta alla vittoria.

 

Livorno (0) – Crotone (3)

(lunedì 17, ore 21)

Gli amaranto di Lucarelli cercano di riscattare la sconfitta subita alla seconda giornata, prima gara del Livorno, mentre i rossoblu sono alla ricerca del secondo successo consecutivo dopo la brillante vittoria sul Foggia.

 

Riposa: Perugia.