Sabato 22 in Coteto la Livorno for Special Christmas

19.12.2018 21:04 di Tony Faini   vedi letture
Sabato 22 in Coteto la Livorno for Special Christmas

Livorno - Sabato prossimo, 22 dicembre, al campo Baronetto di Coteto, si disputerà la Livorno for Special Christmas, sfida quadrangolare di calcio a cui parteciperanno i ragazzi della Nuova Arlecchino, la rappresentativa del Csi livornese (Centro sportivo italiano, ndr), quella della Cgil locale e la compagine del Comune di Livorno formata da consiglieri ed assessori.

La presentazione dell'iniziativa, che è sì sportiva ma anche e soprattutto di valenza sociale e benefica, si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 19 dicembre, nella sala stampa dello stadio Picchi alla presenza di Igor Protti e Paolo Nacarlo per il Livorno Calcio, di Gianni Zanazzi per il Csi locale, dell'assessore allo Sport Andrea Morini e del presidente del Consiglio comunale Daniele Esposito per il Comune di Livorno, di Natascia Lombardi in qualità di presidente della Nuova Arlecchino, di Patrizia Villa per la Cgil e di Mauro Melis in quanto Garante per i disabili.

Si tratta di evento nato per sostenere l'attività dei ragazzi della Nuova Arlecchino e che intende essere un'ulteriore occasione per dimostrare alle famiglie dei tanti ragazzi con problemi di disabilità che fare sport non solo è possibile ma è anche auspicabile e comunque favorito da iniziative come queste.

Grande attenzione è stata riservata a Protti, durante la conferenza stampa, vera e propria icona del calcio amaranto. Il Livorno, d'altronde, sostiene "con convinzione" l'iniziativa. Così come il Comune di Livorno e tutte le altre organizzazioni impegnate per la sua buona riuscita. L'incasso sarà devoluto alla Nuova Arlecchino per l'acquisto di materiale calcistico da mettere a disposizione della squadra.