Ripescaggi, la Figc prende tempo. Si va verso il rinvio della prima giornata

25.08.2014 20:57 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Ripescaggi, la Figc prende tempo. Si va verso il rinvio della prima giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Valeria Bittarelli

Milano - Doveva essere il giorno dei ripescaggi e invece a meno di una settimana dall'inizio dei campionati la situazione resta ancora in alto mare. Ad oggi infatti la Figc non ha ancora comunicato il nome della squadra destinata a completare l'organico della serie cadetta (come imposto dal Coni) e con tutta probabilità non lo farà prima di venerdì 28 agosto quando il comitato olimpico si ritroverà per decidere sul terzo ricorso del Novara.

I piemontesi, retrocessi sul campo dopo il playout con il Varese, sono la squadra che più si è battuta contro il blocco dei ripescaggi e il campionato a 21 squadre ma l'ultima parola spetta comunque alla Federazione che dovrà prendere in esame le numerose richieste di ammissione ricevute da squadre di LegaPro. Ricordiamo che tra queste, e con buone probabilità di successo, ci sono anche i "cugini" pisani.

Considerato che l'inizio del campionato è previsto per sabato 29 agosto l'ipotesi dello slittamento della prima giornata si fa sempre più concreto. Un rinvio che dovrebbe coinvolgere anche la LegaPro anche se stasera il presidente Macalli ha ostentato sicurezza: "I miei campionati partono regolarmente. Il Coni? Mi pare che sia impegnato a dare medaglie a quelli del nuoto..."

Caos e polemiche, insomma. Come inizio non c'è male.