Qui Latina. Iuliano: «Il Livorno è il peggior avversario possibile»

30.01.2015 12:59 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Qui Latina. Iuliano: «Il Livorno è il peggior avversario possibile»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Latina - Una sfida difficilissima ma guai a partire battuti. Nella consueta conferenza stampa di presentazione il tecnico del Latina Mark Iuliano non nasconde le insidie del match di sabato contro gli amaranto: «Il Livorno - ha detto l'ex difensore della Juventus - in questo momento è l'avversario più difficile che potessimo incontrare perché non ha pensieri e gioca sulle ali dell'entusiasmo. Penso che si vedrà un Latina ancora più motivato, nonostante le difficoltà ci siamo chiariti molto bene sui nostri obiettivi».

«Il Livorno - ha aggiunto il tecnico dei pontini - essendo una squadra libera mentalmente, si concede e concede. Gli amaranto non hanno l'assillo di strappare ogni metro del campo, giocano a viso aperto perché se lo possono permettere. Useremo intensità e capacità di giocare la palla nei momenti difficili, dovremo essere lucidi».

La classifica è critica e l'ambiente comincia a essere decisamente caldo: «I tifosi che vengono allo stadio e pagano il biglietto hanno il diritto di fischiare se non gli piace lo spettacolo. Se dovessero fischiare o non gradire è normale. Latina non è diversa da altre società e campionati, è giusto che sia così. Toccherà a noi portare gli applausi e convincere il pubblico che non meritiamo questa posizione di classifica».