Promozione. Tre su quattro in trasferta, solo il Donoratico in casa

17.02.2018 21:46 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione. Tre su quattro in trasferta, solo il Donoratico in casa

Livorno - Squadre livornesi formato trasferta, per questo ventunesimo turno del campionato di Promozione. Ben tre squadre della provincia di Livorno, su quattro, saranno impegnate lontano dalle mura amiche. Un dato che certifica la difficoltà degli impegni.

Lo Sporting Cecina, terza forza del campionato e in un ottimo stato di forma, farà visita alla mina vagante Asta. Il campo dei padroni di casa è difficile da espugnare, per informazioni chiedere alla capolista Pro Livorno che ne uscì sconfitta. Sarà un match quindi ostico da affrontare con la giusta determinazione sperando che chi sta davanti possa inciampare dinanzi agli impegni.

Può essere il caso della capolista Pro Livorno Sorgenti, tornata vittoriosa nello scorso turno, ma chiamata ad affrontare in trasferta il Forcoli Valdera che vorrà ben figurare visti gli undici punti che separano le due squadre. Sfida d’alta quota, insomma, da prendere con le molle, per non vanificare quanto di buono per ora è stato costruito in queste prime venti giornate di campionato.

Farà visita all’ultima della classe, il Fonteblanda, l’Armando Picchi, reduce da un pareggio interno ma ancora alla ricerca di una vittoria che potrebbe portare la squadra lontana da zone pericolose. L’impegno sulla carta è alla portata ma sappiamo come non sia facile giocare nei campi di provincia, previsto ambiente carico e rovente.

In chiusura, il Donoratico, impegnato in casa contro il San Donato ed obbligato alla vittoria in un match delicato. La classifica è corta e le dirette concorrenti alla salvezza ottengono pochi punti ma le giornate passano ed è necessaria un’inversione di tendenza: punto di non ritorno, matchball fondamentale, nonostante gli avversari siano messi meglio in classifica.