Promozione. Squadre livornesi alla prova del nove

03.02.2018 16:46 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione. Squadre livornesi alla prova del nove

Livorno - Formazioni livornesi alla prova del nove. Le quattro squadre della provincia di Livorno che disputano il campionato di Promozione, infatti, sono attese da impegni tutt’altro che semplici, che richiederanno massima determinazione.

Impegno in trasferta per la capolista Pro Livorno Sorgenti. L’Asta, sesta forza del campionato, sta vivendo un momento di flessione, che biancoverdi dovranno essere abili a sfruttare per mantenere l’ottimo ruolino di marcia che ha caratterizzato queste prime diciotto giornate di campionato. Anche se distanti, le inseguitrici non stanno a guardare e lotteranno fino al termine della stagione per provare ad insidiare la leadership.

Tra le squadre che inseguono, c’è lo Sporting Cecina, galvanizzato dal perentorio successo ottenuto lo scorso weekend nello scontro di alta quota. Così come per la capolista i rossoblu sono chiamati a un impegno in trasferta contro l’Atletico Etruria. La classifica degli avversari non deve influenzare l’atteggiamento dei giocatori del Cecina. L’Etruria è infatti una squadra in ripresa che venderà cara la pelle per ottenere punti utili alla salvezza. Da non sottovalutare, peraltro, l’alta rappresentanza di giocatori livornesi nella compagine padrona di casa. In ogni caso per lo Sporting non sarà una passeggiata.

Il Picchi, squadra che nelle ultime giornate ha blindato la porta, riceverà in casa il Frates Perignano. Impegno ostico ma stimolante che potrà permettere ai biancoamaranto di proseguire le striscia di buoni risultati potendo pure, in caso di vittoria, risalire ulteriormente la classifica.

In chiusura, il Donoratico. La squadra amaranto è chiamata ad una pronta risposta sul campo dell’Albinia per non rendere drammatica una classifica già particolarmente complicata. Sarà necessaria la massima determinazione per invertire questa ultima e negativa serie di risultati.