Promozione. Spicca il derby tra Pro Livorno e Donoratico

10.02.2018 14:16 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Spicca il derby tra Pro Livorno e Donoratico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Livorno - Weekend in campo per le quattro squadre della provincia di Livorno impegnate a disputare il ventesimo turno del campionato di Promozione. Tra i match in programma. Spicca infatti un derby, ed è da qui che partiamo.

La sfida tra Pro Livorno e Donoratico è un match dal significato importante per quanto riguarda l’economia della classifica; la capolista cadendo a sorpresa nello scorso turno ha visto avvicinarsi le inseguitrici, per questo è chiamata ad un pronto riscatto per rafforzare la prima posizione. D’altro canto il Donoratico si appresta ad affrontare un match proibitivo che lo vede sicuramente come sfavorito, è risaputo però di come un derby riesca a far tirar fuori motivazioni ed energie extra che in alcuni casi possono portare ad un impresa.

Match interno per il Cecina contro la meno quotata Albinia. I rossoblu che adesso distano solamente cinque punti dalla vetta, vedono il traguardo di una sempre possibile rimonta e per questo non possono sbagliare e sono chiamati a vincere sperando magari in ulteriori passi falsi di chi sta davanti.

In chiusura il campo sportivo del Picchi domani sarà la sede di un match di centro classifica che vede affrontarsi i padroni di casa dell’Armando Picchi e gli ospiti dell’Audace Galluzzo; come detto le due squadre distano di poche lunghezze, ci si aspetta un match dall’esito imprevedibile in cui chi riuscirà ad ottenere il bottino pieno potrà compiere un importante balzo in avanti in classifica chiudendo quasi definitivamente il discorso salvezza dato che le squadre dietro danno sporadicamente segnali di ripresa.