Promozione. Spicca il derby tra Picchi e Cecina, Pro Livorno al Galluzzo

16.12.2017 20:44 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Spicca il derby tra Picchi e Cecina, Pro Livorno al Galluzzo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Livorno - Ultimo turno prefestivo, il quattordicesimo, quello che si disputerà nella giornata di domani, domenica 17 dicembre, e vedrà tra i match in programma un altro derby tra due compagini livornesi.

La sfida tra Armando Picchi e Sporting Cecina attira l’attenzione degli addetti ai lavori locali poiché può essere uno snodo importante per la stagione di entrambe le squadre; i padroni di casa, scivolati in zone pericolose, hanno dimostrato lo scorso fine settimana di essere una squadra che è in salute è difficile da affrontare dato che per poco non riusciva ad arrestare la marcia travolgente della prima della classe; dal canto loro i rossoblu cecinesi proveranno a sfruttare la scia dell’ultima vittoria da cui sono reduci per dare continuità di risultati tentando una risalita.

La capolista Pro Livorno farà visita all’Audace Galluzzo, match non facile per i biancoverdi livornesi dato che gli avversari sono imbrigliati nei bassifondi della classifica e faranno il possibile per strappare punti fondamentali. In match come questi però spesso prevale il talento e la superiorità della grande squadra, ciò a cui sperano gli ospiti labronici.

In chiusura stesse insidie della capolista per il Donoratico il quale farà visita al fanalino di coda Atletico Etruria in quello che sembra essere un vero e proprio match- salvezza. L’agonismo sarà altissimo e probabilmente la partita verrà decisa da episodi, saranno fondamentali i dettagli poiché una vittoria domani in trasferta significherebbe un balzo importante in avanti per gli amaranto visti anche un serie di impegni proibitivi per le dirette concorrenti che lottano per il mantenimento della categoria.