Promozione. Spicca il derby tra Cecina e Donoratico

24.02.2018 22:21 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione. Spicca il derby tra Cecina e Donoratico

Livorno - Dopo lo scorso turno estremamente positivo, le squadre della provincia di Livorno scendono nuovamente in campo per la 22esima giornata del campionato di Promozione, giornata in cui spiccano incroci interessanti. Variabile che può influenzare gli incontri, potrà essere l’ondata di perturbazioni che la Toscana nella giornata di domani dovrà affrontare.

La capolista Pro Livorno scende in campo in trasferta, a Monterotondo, match non facile considerando pure l’alta militanza di giocatori livornesi nella squadra di casa. La squadra biancoverde reduce dal prezioso e rocambolesco successo dello scorso turno deve tenere massimo il livello della concentrazione dato che le squadre che inseguono al momento non danno segni di cedimento.

Potrebbe tentar di fare un favore ai cugini l’Armando Picchi che ospita la Pecciolese, prima delle inseguitrici. I biancoamaranto sono attesi da un importante banco di prova, le motivazioni in gare del genere vengono da sole e chissà che non possa uscir fuori una prestazione gagliarda che possa regalare il successo.

Derby interno per il Cecina che ospita un rivitalizzato Donoratico. Sulla carta il pronostico dovrebbe pendere dalla parte dei padroni di casa ma si sa come i derby siano match a sé fuori da ogni logica, attesi spettacolo, gol e magari un’importante cornice di pubblico che una piazza come quella rossoblu può garantire per spingere la squadra alla risalita. D’altro canto il Donoratico proverà ad ottenere il massimo dalla trasferta visto che con lo scontro salvezza tra Fonteblanda ed Etruria gli amaranto rischiano di essere risucchiati ulteriormente nella zona rossa.