Promozione. Si risveglia il Cecina, nei guai Picchi Donoratico

20.12.2017 10:14 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Si risveglia il Cecina, nei guai Picchi  Donoratico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno – Segnali di risveglio dallo Sporting Cecina! Il risultato più eclatante di questo quattordicesimo turno appena disputato risiede sicuramente nella sonora vittoria del Cecina, 1 a 4, in casa dei cugini dell’Armando Picchi. Dopo alcuni risultati poco positivi i rossoblu nelle ultime due giornate prima delle feste hanno ripreso il proprio cammino segnando a raffica ed accorciando punti dalla vetta.

Profondo rosso, invece, per l’Armando Picchi. La squadra livornese non sa più vincere e, sebbene abbia giocato contro squadre potenzialmente più attrezzate, esce ridimensionata dai due ultimi derby disputati, Pro Livorno e Cecina, con ben sette reti subite. La squadra per adesso occupa una posizione poco rassicurante di classifica e mostra pochi segnali che facciano sperare in una ripresa tale da riportarla nelle posizioni che merita.

Pesante kappao esterno per il Donoratico. Gli ospiti hanno resuscitato il fanalino di coda Etruria perdendo in trasferta per 1 a 0. Questa sconfitta non permette agli amaranto di risollevarsi ed anzi lascia la squadra immischiata in una vera e propria bagarre tra le formazioni che puntano a mantenere la categoria in un campionato sempre molto equilibrato.

In chiusura, la Pro Livorno. La squadra biancoverde, stavolta, non regala ottime notizie. La capolista, infatti, rallenta la propria marcia pareggiando i trasferta a Galluzzo con il risultato di 2 a 2 contro l’Audace. Le inseguitrici hanno approfittato del mezzo passo falso per accorciare le distanze dai biancoverdi ancora primi della classe nonostante questo piccolissimo campanello d’allarme. Nota positiva il reparto offensivo, di gran lunga il migliore della categoria.