Promozione. Pro Livorno a un passo dal salto in Eccellenza

23.04.2018 17:47 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Pro Livorno a un passo dal salto in Eccellenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Flavio Mazzoleni

Livorno – Pro Livorno Sorgenti, è qui la festa! Vittoria esterna sofferta nel derby con il Picchi Livorno, allungo sul Cecina ed importante sigillo finale sul campionato. I punti di distacco ormai sono sei a due giornate dal termine. Apoteosi vicina, anche se per la festa imminente si dovrà attendere il match interno con l’abbraccio del pubblico amico.

Venendo alla partita, i biancoverdi della Pro Livorno vincono di rigore, 1 a 2, sul campo del Picchi, i quali erano passati in vantaggio, ma poi a causa dei due rigori, molto dubbi a detta dei padroni di casa, sono stati rimontati e quindi sconfitti. Al Picchi resta il rammarico, nonostante un’ottima prestazione, di non aver raccolto punti contro una squadra più attrezzata. Adesso, per i biancoamaranto, sa sempre più concreto lo spettro dei playout. Il finale di stagione sarà elettrizzante, ma la formazione del Picchi ha tutte le carte in regola per condurre in porto l’obiettivo minimo.

A rendere unica la domenica della Pro Livorno, ormai a un passo dal salto di categoria in Eccellenza, ha contribuito anche il pareggio esterno del Cecina sul campo del San Quirico. I rossoblu rallentano a causa del pareggio per 1 a 1 ottenuto con una squadra non di prima fascia. Questo aspetto fa ulteriormente aumentare il rammarico, visto che praticamente svanisce l’obiettivo di raggiungere la vetta della classifica.

Vittoria tanto fondamentale quanto rocambolesca, invece, quella ottenuta dal Donoratico sul campo del Fonteblanda. Gli ospiti portano a casa i tre punti al termine di un match conclusosi 3 a 4 a favore degli amaranto. La vittoria ha una fondamentale importanza anche per il morale della squadra. Nel calcio importanti iniezioni di fiducia spesso hanno la funzione di far rendere al meglio i giocatori. La squadra donoratichese prova a risorgere.