Promozione. Partenza shock per il Picchi, 0 a 3 col Gambassi

21.09.2014 23:00 di Federico Saba   vedi letture
Promozione. Partenza shock per il Picchi, 0 a 3 col Gambassi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Bartoli Davide

Livorno - Dopo il k.o. incassato in Coppa Toscana contro il Perignano, parte male anche il campionato per il Picchi che incassa un umiliante 0-3 in casa contro il Gambassi. Tanti errori da parte dei livornesi che dopo appena 17 minuti sono già sotto di due gol. Al minuto 13 Kamberi calcia una punizione dal limite dell'area che deviata spiazza completamente Figaro. Gli amaranto avrebbero anche le occasioni per pareggiare ma Bellomo è bravo a negare la gioia del gol prima a Ferretti e poi a Salvadori. Pochi minuti dopo è ancora Kamberi che questa volta raccoglie un bellissimo traversone di Signorini e batte ancora una volta Figaro per la doppietta personale. Il Gambassi non crea tantissimo ma è letale nel capitalizzare le occasioni. Non succede granché per il resto della partita, se non da segnalare per il Picchi, intorno al ventesimo del primo tempo, l'infortunio del bomber Athos Ferretti, costretto ad uscire. Una giornata non fortunata per i padroni di casa che a cinque minuti dalla fine della partita subiscono anche il terzo gol delgli ospiti, che precedentemente avevano fallito un calcio di rigore con Corsi, grazie a Ciappi che dopo una bella progressione entra in area e chiude il match. Brutta partenza per gli uomini di Ciricosta. Tanti errori, soprattutto in fase difensiva. Da una squadra che lo scorso anno sfiorò la promozione ci si aspetta sicuramente di più. Nel prossimo turno, Domenica 28 Settembre, gli amaranto faranno visita al Badesse capace di vincere 3-0 in casa della Geotermica.

Armando Picchi. Figaro, Taddei, Cacciò, Felloni, Gambogi (32' st Torri), Brondi, Cioli, Chimenti, Ferretti (23' pt Perciavalle), Neri, Salvadori. All. Ciricosta.

Gambassi. Bellomo, Venturini, Volpini, Corsi, Pratesi, Signorini (37' st Cenni), Ciappi, Ble (30' st Kodraziu), Signorini (16' st Cellai), Kamberi, Maroni. All. Lari.

Arbitro. Cassiani di Carrara.

Marcatori. 13' pt e 17' pt Kamberi, 41' st Ciappi.

Note. Ammoniti Neri e Taddei.