Promozione. La Pro Livorno consolida la vetta, blitz del Picchi

15.01.2018 22:38 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione. La Pro Livorno consolida la vetta, blitz del Picchi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Livorno - E' così che si fa! Weekend da incorniciare per le compagini livornesi, con il solo Cecina che può recriminare.

Partenza d’obbligo è l’analisi del big match. Non c’è storia, al Magnozzi, dove i padroni di casa della Pro Livorno si sono imposti, 2 a 0, ai danni dei rivali al salto di categoria, la blasonata Pecciolese. Vittoria e porta inviolata per una giornata estremamente positiva che lancia i biancoverdi in vetta solitaria e in fuga dalle inseguitrici, complice anche il pesante pareggio interno del Cecina contro il Galluzzo.

Risultato amaro, infatti, per i rossoblu dello Sporting Cecina che vedono così allontanarsi sempre più la vetta, nonostante il turno sulla carta favorevole. I rossoblu, fermati 1 a 1 in casa dal Galluzzo, hanno guadagnato solo un punto dal secondo posto. Un mezzo passo falso che deve far riflettere. 

Blitz esterno strepitoso, invece, per il Picchi che ha ripetuto il colpaccio esterno della scorsa giornata espugnando, 0 a 2, anche il campo del San Quirico. Altri tre punti che fanno morale ed allungano la distanza dalla zona rossa.

Positivo, infine, il pareggio interno del Donoratico contro la quarta forza del campionato. Il pareggio contro l'Asta, 1 a 1, ha permesso alla squadra amaranto di mantenere la continuità di risultati muovendo la classifica che resta molto corta ed imprevedibile.