Promozione. La Cuoiopelli spegne i sogni del Picchi, 1 a 0

06.04.2014 22:04 di  Federico Saba   vedi letture
Promozione. La Cuoiopelli spegne i sogni del Picchi, 1 a 0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro

Santa Croce – Sfida tra prima e terza forza del campionato. A Santa Croce ci sono in palio i tre punti più pesanti dell’intera stagione. I padroni di casa, primi a pari merito col Piombino, sfidano gli amaranto sotto di due punti. Nella prima frazione la squadra di Di Rocca non riesce ad imporre il suo gioco. I livornesi giocano molto bassi e non si rendono mai pericolosi. Dall’altra parte i biancorossi provano ad approfittare del momento di difficoltà degli ospiti e al minuto 33 si portano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore di Nardi. Nella ripresa cambia totalmente la partita. Il Picchi cambia modulo ma soprattutto cambia atteggiamento. Molte le occasioni create, tra cui da segnalare un gol annullato a Roppolo per presunto fuorigioco e un salvataggio sulla linea su un colpo di testa di Favilli.

Il risultato finale condanna gli amaranto al terzo posto in campionato quando ormai manca solo una giornata alla fine. La Cuiopelli prosegue il sogno della promozione restando a pari punti con il Piombino, vincente 4-0 in casa.

“Il nostro obiettivo, adesso, è quello di chiudere il campionato come miglior difesa e recuperare tutti gli infortunati, tra cui Ferretti, per affrontare al meglio i playoff. Dopo il quarto posto della scorsa stagione, quest’anno siamo riusciti a migliorarci. Siamo soddisfatti di questo campionato.” Queste le parole di Di Rocca a fine partita.

Cuiopelli. Caponi, Bechini, Degli Esposti, Giordano, Barzotti, Semboloni, Niccolai, Susini, Nardi, Mariotti, Colombini. A disp. Romano, Annicchiarico, Benericetti, Burgalassi, Ferrucci, Ricci, Taddeini. All. Cipolli.

A.Picchi. Figaro, Imparato, Poggianti, Ferretti C., Cacciò (5’ st Chiavacci), Felloni, Salvadori, Chimenti, Roppolo, Favilli, Perciavalle (8’ st Taddei). A disp. Bianciardi, Gambogi, Filippi, Neri, Buffolino. All. Di Rocca.

Ammoniti. Imparato, Chimenti.

Marcatori. 33’ pt Nardi (rigore).

Arbitro. Spataru di Siena.