Promozione. In calendario la stracittadina tra Picchi e Pro Livorno

21.04.2018 09:42 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione. In calendario la stracittadina tra Picchi e Pro Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Livorno – Turno importante per le quattro squadre della provincia di Livorno impegnate nel campionato di Promozione, quello di domani, domenica 22 aprile. Mancano solamente tre giornate ed ancora niente è deciso a conferma di come il torneo sia imprevedibile e piacevole da seguire e commentare.

Molto interessante sarà il derby cittadino tra Picchi Livorno e Pro Livorno Sorgenti, nonostante i 24 punti di differenza tra le due compagini. Ci si aspetta equilibrio ed emozioni perché, si sa, i derby sono sempre gare a parte. Il Picchi vorrà vincere per dare una gioia ai tifosi ed allontanarsi dal mischione dei playout. D’altro canto, la capolista vorrà vincere per sperare di chiudere definitivamente il discorso promozione.

Impegno agevole sulla carta per chi deve inseguire, ovvero lo Sporting Cecina, in trasferta sul campo del San Quirico, squadra probabilmente destinata ai playout. I rossoblu non posso lasciarsi sfuggire l’occasione e per questo sono costretti a vincere per poi chiedere notizie riguardo il derby. Senza i tre punti, però, ogni calcolo risulterebbe probabilmente inutile.

Trasferta ostica sul campo di un Fonteblanda ultimo ma comunque rognoso, infine, per il Donoratico. Gli amaranto non stanno vivendo un ottimo momento di forma. Sono in difficoltà e in crisi di risultati. Fortunatamente la classifica corta lascia aperto ogni scenario. Tocca alla squadra ottenere i tre punti sul campo, fondamentali anche per risollevare il morale all’ambiente.