Promozione. Il Picchi passa sul campo del Venturina, 1 a 2

26.11.2018 21:36 di  Alex Turrini   vedi letture
Promozione. Il Picchi passa sul campo del Venturina, 1 a 2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Venturina - Il derby va al Picchi. Gli amaranto tornano da Venturina con i tre punti in tasca. La nota positiva è che i ragazzi di Sena hanno dimostrato di saper soffrire e di crederci fino al termine. Dopo essere passati in vantaggio all'inizio del primo tempo, a dieci minuti dalla fine i biancazzurri hanno beneficiato di un rigore che ha riportato il punteggio in parità. Ma il Picchi, a quel punto, si è rimboccato le maniche. E quasi allo scadere il neoentrato Catarzi ha segnato il definitivo 1 a 2.

In avvio, al minuto 8, i livornesi hanno trovato la via del gol con una bellissima azione corale. Bachini, in area, ha calciato sicuro verso la rete, Quintavalle non ha trattenuto e sulla respinta Andolfi con un colpo vincente ha portato in vantaggio i suoi. Poco più tardi il Picchi potrebbe anche raddoppiare ma il portiere del Venturina è stato bravo a deviare in angolo un bolide tirato da eccellente posizione da Di Grande.

Nel secondo tempo, al 34', Cacciò in area anticipa Papa che accentua la caduta. L'arbitro Schiavo assegna il rigore, Lunghi dal dischetto pareggia. A quel punto Sena, per giocarsi il tutto per tutti, fa entrare il giovane Catarzi al posto di Andolfi. Ed è stato proprio Catarzi, al minuto 38, si è infilato tra le linee della difesa locale e sfruttando l'indecisione del portiere ha messo in rete il gol del successo finale.

Venturina: Quintavalle F., Redi, Fiorini (41' st Felici), Balestracci, Busdraghi, Gherardini (21' st Garzella), Serri (1' st Martini), Bussotti (35' st Ciurli), Papa, Lunghi, Bastieri (35' st Petri). All. Venturi.

Picchi Livorno: Malasoma, Imparato, Grossi, Ghelardi, Cacciò, Bartorelli, Taddei, Balleri M., Andolfi (32' st Catarzi), Bachini, Di Grande (21' st Marinelli). All. Sena.

Arbitro: Schiavo di Grosseto.

Reti: 8' pt Andolfi, 34' st rig. Lunghi, 38' st Catarzi.