Promozione. Il Picchi chiude con una vittoria in casa, 3 a 2 al Volterra

13.04.2014 22:48 di  Federico Saba   vedi letture
Promozione. Il Picchi chiude con una vittoria in casa, 3 a 2 al Volterra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro

Livorno - Nell'ultima partita del campionato di Promozione, Girone C, il Picchi batte in casa 3-2 l'Alabastri Volterra. Gli amaranto avevano già la matematica del terzo posto ed oggi Di Rocca ha lasciato spazio soprattutto ai giovani. 
Nel primo tempo gli ospiti giocano meglio e trovano il vantaggio dopo 23 minuti con Venturi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sul finire della prima frazione, al minuto 38, Salvadori viene pescato con un passaggio filtrante ed è bravissimo a battere Cappagli per la rete del pareggio. Nella ripresa è tutto un altro Picchi. Passano 14 minuti e arriva il gol del vantaggio. Il tiro di Neri si stampa sul palo, sulla respinta arriva ancora Salvadori per la doppietta personale. Dopo una decina di minuti c'è gloria anche per Buffolino che su assist di Chiavacci trova una gran conclusione di prima che non lascia scampo al portiere degli ospiti. Nel finale accorcia le distanze il Volterra, su calcio di rigore, con Palamara. 


Termina così il match e il campionato dei livornesi che chiudono quindi al terzo posto, sotto al Piombino e alla Cuiopelli che si giocheranno lo spareggio in campo neutro per decidere chi si aggiudicherà la vittoria del campionato e la promozione. Per il Picchi appuntamento il 4 Maggio in casa contro il Certaldo per la prima partita dei Playoff. 

"Stagione bellissima. Voglio ringraziare tutta la società che ha sempre creduto in questa squadra e che ci ha permesso di fare questo bellissimo campionato". Queste le parole di mister Di Rocca al termine della sfida al Volterra.


A.Picchi. Bianciardi, Imparato, Chiavacci (41' st Poggianti), Cioli, Gambogi, Torri, Neri, Filippi (20' st Taddei), Buffolino, Salvadori, Favilli (5' st Perciavalle). A disp. Figaro, Cacciò, Ferretti, Chimenti. All. Di Rocca.


A.Volterra. Cappagli, Bertoli (15' st Ciolli), Carmignani, Salvini, Pellegrini, Bellagamba, Ribechini (32' st Lapucci), Beltramme, Cosi (39' st Bassini), Venturi, Palamara. A disp. Lazzerini, Stellini. All. Lombardi. 


Marcatori. 23' pt Venturi, 38' pt Salvadori, 14' st Salvadori, 26' st Buffolino, 47' st Palamara. 

Arbitro. Martino di Firenze.