Promozione, il Cecina si candida a leader del campionato

18.10.2017 21:02 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione, il Cecina si candida a leader del campionato

Livorno - La scorsa domenica si è tenuta la quinta giornata del girone C del campionato di Promozione che vede impegnate anche le squadre di Livorno e provincia.
Con 13 punti conquistati sui 15 disponibili lo Sporting Cecina condivide la vetta con il Forcoli Valdera e, giornata dopo giornata, rafforza la propria posizione nelle zone alte della classifica candidandosi seriamente per un ritorno immediato in Eccellenza. Per i rossoblu, casa o trasferta non fa differenza, dato che l’ultimo successo si è tenuto lontano dalle mura amiche e ha visto la squadra imporsi, 0 a 2, ai danni dell’Albinia.
Subito dietro la coppia di testa si posiziona la Pro Livorno Sorgenti, a quota 10, reduce da un pareggio rocambolesco, 2 a 2, contro l’ostico Donoratico. Le reali ambizioni della squadra biancoverde si potranno testare nel prossimo weekend quando al campo Magnozzi avrà luogo il big match di giornata contro la capolista Forcoli.
Altra squadra livornese nelle zone alte della classifica è l’Armando Picch, 9 punti, reduce da un importante successo esterno contro l’Audace Galluzzo. Convincente è stata la vittoria. Prossimo match interno contro Fonteblanda.
Come già detto, il Donoratico, con 7 punti, reduce dal pareggio nel derby contro la Pro Livorno, avrà l’occasione, la prossima giornata, di rilanciarsi in classifica cercando di far punti dalla trasferta non facile a San Donato.
Giornata dopo giornata la classifica sta prendendo una fisionomia sempre più realistica e attendibile. Da quanto espresso da queste prime cinque giornate è possibile affermare che le squadre livornesi, con ogni probabilità, avranno un ruolo da protagoniste sino al termine della stagione.