Promozione. Giornata positiva per le squadre della provincia di Livorno

19.02.2018 23:18 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione. Giornata positiva per le squadre della provincia di Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Livorno - Giornata estremamente positiva per le squadre che rappresentano la provincia di Livorno nel girone C del campionato di Promozione: tre vittorie e un pareggio sono infatti un ruolino di tutto rispetto che conferma il ruolo prioritario delle squadre sul campionato.

Vittoria entusiasmante e rocambolesca quella che riesce a portare a casa la capolista Pro Livorno Sorgenti sul difficile campo del Forcoli, quarta forza del campionato; il match si conclude con lo spumeggiante risultato finale di 3 a 4 per gli ospiti che concedono più del dovuto ma alla fine ottengono i tre punti dato che nel calcio conta segnare un gol in più degli avversari. Mettere in referto quattro reti in trasferta è segno di salute e strapotenza offensiva che potrebbe spingere la squadra ad importanti traguardi.

Vittoria esterna di misura per lo Sporting Cecina che espugna il campo dell’Asta per 1 a 0 tenendo viva la marcia di inseguimento verso le prime due posizioni della graduatoria; vittoria da squadra cinica ed organizzata, caratteri fondamentali per essere competitivi ad alti livelli.

Pareggio esterno che probabilmente lascia un po’ di amaro in bocca poiché ottenuto con l’ultima  in classifica invece per il Picchi; alla squadra è mancato il colpo per sbloccare la gara e mettersi definitivamente al riparo dalle zone traballanti. Uno 0 a 0 che permette di muovere la classifica con la nota positiva della rete inviolata ma poco più.

Vittoria importante per il Donoratico che con il minimo sforzo, 1 a 0, sconfigge gli avversari del San Donato e respinge così gli assalti dell’Etruria, vittoriosa ma tenuta a distanza. Tre punti che devono dar morale perché la strada è ancora lunga e come possiamo vedere il torneo è ricco di insidie e sorprese.