Promozione. Domenica prossima il campionato con Picchi e Venturina

12.09.2018 23:06 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Domenica prossima il campionato con Picchi e Venturina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Livorno - L’attesa è finita, si ricomincia! Domenica prossima avrà inizio il campionato di Promozione, sesto livello del campionato italiano di calcio. In ordine gerarchico tratta essere la terza divisione dilettantistica e, come ogni anno, figurano tra le partecipanti squadre di Livorno e provincia. Quest’anno l’Armando Picchi e il Venturina, entrambe collocate nel girone C, proveranno a mettersi in mostra in un campionato che da sempre nascondesidie.

Le due squadre vengono da due stagioni completamente diverse, il Picchi è reduce da una salvezza sofferta ed ottenuta ai danni dei cugini del Donoratico negli ultimi playout; il Venturina invece ha ottenuto la promozione la scorsa stagione sportiva al termine di una cavalcata emozionante. Le due squadre hanno per ovvi motivi obiettivi diversi, i biancoazzuri lotteranno per mantenere la categoria appena ottenuta, gli uomini di mister Sena sono una buona squadra anche se con molti giovani in rosa che inizialmente potrebbero soffrire la categoria: obiettivo minimo la salvezza con un occhio ai playoff.

Rispetto allo scorso campionato sono molte le new entry, ci sono poi le conferme, tra tutte la Pecciolese che, dopo aver fallito la promozione la scorsa stagione, parte un gradino sopra le altre.  Per le livornesi non sarà una stagione semplice, il campionato offre trasferte insidiose per il quale sarà complicato riuscire a far punti, fondamentale sarà la tenuta fisica e mentale con cui le due compagini affronteranno la stagione: da adesso fino a maggio però sarà il campo ad emettere sentenze, finalmente si torna a fare sul serio.