Promozione. Con la Pro Livorno, potrebbe festeggiare il Cecina

30.04.2018 23:14 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione. Con la Pro Livorno, potrebbe festeggiare il Cecina

Livorno - Pro Livorno in paradiso! La vittoria interna per 1 a 0 firmata da Rossi, oltre a permettere di sconfiggere l’Audace Galluzzo, certifica aritmeticamente la promozione in Eccellenza regionale con una giornata di anticipo. I biancoverdi allenati da mister Niccolai ottengono questo prestigioso risultato al culmine di un’importante cavalcata che ha sempre visto la squadra nelle posizioni di vertice. Riguardo la partita di ieri c’è poco altro da aggiungere Adesso è il momento di far festa e magari iniziare a programmare la prossima stagione che la società vivrà come seconda forza cittadina a livello calcistico.

Situazione molto contorta per le altre squadre della provincia di Livorno. Molto dipende dalla cosiddetta forbice di dieci punti che separa la prima dall’ultima squadra chiamate a disputare gli eventuali spareggi. Proviamo ad essere più chiari. Lo Sporting Cecina, reduce dal pareggio a reti bianche, 0 a 0, nel derby contro il Picchi Livorno, mantiene la seconda piazza a vantaggio della Pecciolese che insegue a tre punti di distanza. In questo momento i punti di vantaggio dalla quinta, il Forcoli, sono undici, per cui per il momento i rossoblu sarebbero promossi direttamente.

Sicuri dei playout sono gli amaranto di Donoratico sconfitti in casa, 0 a 2, dal corsaro Atletico Etruria. La squadra soffre, mostra varie difficoltà e termina il match in inferiorità numerica, occorre riorganizzarsi in vista degli spareggi.

Pareggio esterno, come detto, infine per il Picchi che torna da Cecina con un punticino da aggiungere alla propria classifica. I biancoamaranto per il momento sono immischiati nella zona playout. La prossima deve essere una vittoria. Solo dopo aver ottenuto i tre punti infatti potranno partire i calcoli di rito per verificare la partecipazione o meno della squadra agli spareggi.