Promozione. Cecina e Pro Livorno vogliono allungare

21.10.2017 13:24 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Cecina e Pro Livorno vogliono allungare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Livorno – Prime prove di fuga. Potremmo forse inquadrare la sesta giornata del campionato di Promozione in programma domani, domenica 22 ottobre,proprio attraverso questa definizione. Ma spieghiamoci meglio.

Il big match sarà senza dubbio quello tra Pro Livorno Sorgenti e Forcoli Valdera. E dall’esito di questa partita sarà possibile fare previsioni riguardo il prosieguo del campionato. I padroni di casa sognano una vittoria, che significherebbe grande iniezione di fiducia e raggiungimento degli avversari, Appaiato al Forcoli, in prima posizione, lo Sporting Cecina, che proverà a sfruttare il match tra due delle pretendenti al salto di categoria per guadagnare punti rispetto a due delle dirette concorrenti. I rossoblu se la vedranno tra le mura amiche contro l’Asta e l’impegno è alla portata dei padroni di casa che possono puntare alla conquista dei tre punti.

Discorso analogo per l’Armando Picchi, a quattro punti dalla vetta, che riceverà in casa un’agguerrita Fonteblanda la quale ha raccolto solamente due punti dall’inizio della stagione ed avrà voglia di rivalsa per tirarsi fuori da zone pericolose; d’altro canto i biancoamaranto vorranno dare continuità ai buoni risultati ottenuti in questo primo scorcio di stagione tra tutti l’ultima vittoria esterna contro Audace Galluzzo.

Chiude il quadro delle squadre livornesi il Donoratico, che andrà a far visita al San Donato in quella che sulla carta sarà la sfida più equilibrata dato che le due formazioni sono distanziate da un solo punto nella zona medio-alta della classifica.