Promozione. Brutto esordio per il Picchi in Coppa, K.O. col Perignano

15.09.2014 12:19 di  Federico Saba   vedi letture
Promozione. Brutto esordio per il Picchi in Coppa, K.O. col Perignano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Livorno - Esordio stagionale per l'Armando Picchi di Ciricosta. Per il nuovo allenatore degli amaranto, che ha preso il posto di Di Rocca, il difficile compito di ripetere la grande stagione che i suoi ragazzi sono riusciti a fare lo scorso anno, con la finale playoff persa contro il Piombino. Per la prima gara ufficiale della nuova stagione i livornesi fanno il loro esordio in Coppa Toscana contro il Perignano. Dall'altra parte gli uomini di Natali reduci da due promozioni consecutive e dal pareggio nella prima giornata di Coppa contro il Cascine Valdera. La partita è molto equilibrata, nessuna delle due squadre sembra voler prendere in mano il pallino del gioco. A metà del primo tempo i gialloblù restano in dieci per l'espulsione di Malasoma che commette un fallo da ultimo uomo. Il Picchi cerca quindi di approfittarne senza però creare vere occasioni da gol. Il Perignano, nonostante l'inferiorità numerica, gioca una grande partita soprattutto a livello difensivo. Al novantunesimo arriva la doccia fredda per gli amaranto: Pellegrini entra in area e fa partire un diagonale che batte un incolpevole Figaro. Con questa vittoria la squadra di Natali si porta momentaneamente al primo posto nel girone, aspettando l'ultima gara tra Picchi e Valdera. I ragazzi di Ciricosta devono invece dire addio alla Coppa Toscana con una giornata di anticipo.

Armando Picchi. Figaro, Taddei, Chimenti, Cacciò, Ferretti C., Felloni, Neri (30' st Ciolli), Brondi (34' st Perciavalle), Buffolino (14' st Imparato), Ferretti A., Salvadori. A disp. Guidetti, Torri, Gambogi, Roppolo. All. Ciricosta.

Perignano Casciana. Pelagotti, Balleri, Botti, Montecalvo (25' pt Sgariglia), Nencini, Malasoma, Monti (39' st Gnanapragasam), Campobasso, Pellegrini, Manzella (8' st Sireno), Arrica. A disp. Toso, Del Vita, Vaglini, Gambini. All. Natali.

Arbitro. Bertini di Lucca. 

Marcatori. 46' st Pellegrini.

Note. Ammoniti Cioli, Ferretti C., Pellegrini e Sireno. Espulso Malasoma al 24' pt per un fallo da ultimo uomo.