Promozione, bene Cecina Donoratico e Picchi, kappao la Pro Livorno

19.09.2017 21:51 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione, bene Cecina Donoratico e Picchi, kappao la Pro Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno - Lo scorso fine settimana ha avuto avvio il campionato di Promozione. Il primo turno non ha deluso le attese, i risultati finali confermano come tutte siano state partite combattute, nella quali l’Armando Picchi è riuscito ad imporsi dilagando contro il San Quirico. Buona la prima dunque per la squadra di mister Sena che, davanti al pubblico amico, si sbarazza del San Quirico offrendo una prova convincente: apre le marcature Neri per i padroni di casa i quali, una volta subito il pareggio, non si scompongono e nella ripresa prendono il largo con altre tre reti; per i biancoamaranto non poteva esserci inizio migliore e, metabolizzata l’eliminazione in Coppa, l’attenzione adesso è rivolta alla prossima uscita, in trasferta a Cascina.

Poteva fare meglio una Pro Livorno, sicuramente molto sfortunata un palo ed altre occasioni gettate al vento, che si deve arrendere in casa della Pecciolese la quale si impone di misura con il risultato di 0 a 1, gol di Grillo. Da segnalare un’importante cornice di pubblico per la categoria.

Vittorie esterne convincenti per le due provinciali Cecina e Donoratico che il prossimo turno possono provare a far valere il fattore campo per restare a punteggio pieno e quindi nelle zone nobili di una classifica sicuramente ancora nelle fasi embrionali.

Siamo solo all’inizio, ci sono molte giornate ancora da disputare ragione per cui le cosiddette squadre ammazza-campionato possono emergere solo col tempo, ciò che ci resta della prima giornata sono comunque tanti gol, emozioni ed agonismo che lasciano ben sperare per la competitività del campionato che presto entrerà nel vivo.