Prima categoria. Vittorie di Castiglioncello e Academy, pari del Donoratico

03.12.2018 17:22 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Vittorie di Castiglioncello e Academy, pari del Donoratico

Castiglioncello - Grande rimonta del Donoratico che sotto di ben 3 reti contro un arcigno Calci, riesce a recuperare strappando un punto d’oro. Punto che sembrava irraggiungibile fino ai primi istanti di inizio ripresa. Poi una doppietta dell’inarrestabile Spinapolice ( già 7 goal per lui in questa stagione ) ed un goal del solito Berretti , permettono agli amaranto di mantenere coi denti il primo posto in classifica pur se in condivisione con il Montelupo vittorioso contro il Lajatico.

Importante vittoria per il Castiglioncello che liquida con un 2 a 1 un forte Massa Valpiana salito in terra labronica in cerca di punti playoff. Dopo una prima frazione di studio priva di grandi emozioni la ripresa si rivela più frizzante. Al vantaggio iniziale di Grandi rispondono i maremmani con Daiu. A rompere gli equilibri ci pensava all’ottantesimo minuto Mazzoni, classe ‘99, attaccante della formazione Juniores Regionale, che brida nel miglior modo la prima rete stagionale. 3 punti pesanti che permettono agli azzurri di scavalcare proprio i rivali di giornata ed assestarsi a 18 punti a ridosso della zona playoff.

Torna alla vittoria anche l’Academy Portoferraio che grazie ad un secco 3 a 1 rispedisce a casa a mani vuote il San Miniato. Le rete dei locali portano la firma di Deja Frangioni e Mei che annullano il vantaggio iniziale ospite. Gli elbani con questa vittoria rimangono al penultimo posto in classifica ma vedono accorciare a soli 3 la salvezza diretta.