Prima categoria. Venturina super, domenica amara per le altre

20.03.2018 14:24 di Marco Girolami Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Venturina super, domenica amara per le altre

Castiglioncello - Un Venturina ingordo batte 8 a 2 il Massa Valpiana e mantiene prepotentemente la testa della classifica in attesa che la diretta concorrente, la Geotermica di mister Cardinali, recuperi due gare. Anche lo stesso Venturina ne dovrà recuperare una e proprio domani  sarà impegnato a Cascine di Buti contro la formazione locale. 

La partita disputata contro il Massa Valpiana non ha avuto storia, i termali dopo i primi trenta minuti erano già in vantaggio per 3 a 0 riuscendo a chiudere addirittura la prima frazione con un sonoro 5 a 0. La seconda parte di gara e’stata una sorta di allenamento, arrivando fino al definitivo 8 a 2. 

Il Castiglioncello di mister Citi scivola in casa contro il fortissimo Certaldo giunto in terra labronica con un solo risultato a disposizione per rientrare nella corsa playoff. Il campo al limite della praticabilità a causa delle forti piogge ha penalizzato i locali permettendo al Certaldo, passato in vantaggio con un uno due micidiale nei primi minuti della seconda frazione, di tenere a distanza gli azzurri permettendo loro solo una parziale rimonta. E’di Fiorenzani la rete della bandiera per il finale 1 a 2. 

La sconfitta casalinga non scalfisce la buona classifica degli azzurri che rimangono stabili in quarta posizione in piena zona spareggi promozione.

Il Rosignano capitola a Montelupo subendo un 5 a 0 che non ammette repliche. Troppo grande il divario tra la formazione Fiorentina ed i giovani di mister Di Bin relegati in ultima posizione. Per i giovani biancazzurri domani ci sarà immediatamente la possibilità di rifarsi giocando il recupero contro la Sanromanese , gara sospesa due domeniche fa per il maltempo.