Prima categoria. Venturina rullo compressore

23.04.2018 19:37 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Venturina rullo compressore

Castiglioncello- Tre punti importantissimi quelli conquistati dal Venturina contro i pisani del Lajatico. Sono Bastieri al 37esimo del primo tempo e Lunghi al 26esimo della ripresa ad imprimere il loro timbro per la conquista della vittoria. Il neo entrato Chiriatti firma per gli ospiti il definitivo 2 a 1. A due partite dal termine i termali guardano tutti dall’alto con un vantaggio sostanzioso sulla Geotermica vittoriosa sul campo della pericolante Capanne. I 4 punti sulla diretta inseguitrice significano che se i ragazzi di mister Venturi usciranno con l’intera posta dalla trasferta di domenica prossima a Montelupo, potranno festeggiare la vittoria del campionato con una giornata di anticipo.

 

Nel big match di giornata tra i Colli Marittimi ed il Castiglioncello, hanno la meglio i padroni di casa che con la vittoria per 2 a 1, tengono a distanza gli azzurri e blindano il terzo posto.Prova opaca per gli uomini di Citi che salgono in collina vogliosi di conquistare il sorpasso in classifica. Il caldo, qualche assenza e la poca vena di alcuni leader rendono inefficaci però i propri propositi. Dopo la prima frazione chiusa a reti bianche, sono i locali,che beneficiando di due calci di rigore, realizzati da Brondi prima e Tempini poi, a portarsi in vantaggio per 2 a 0. Grandi con un colpo di testa a nove minuti dal termine risveglia gli azzurri accendendo le speranze di raggiungere il pari, ma la gara termina sul punteggio di 2 a 1 in favore dei collinari. Adesso sarà fondamentale tornare alla vittoria domenica prossima contro il Lajatico per poter difendere il quarto posto.

Il Rosignano, seppur di misura, esce sconfitto anche da questo turno di campionato. E’ la Casolese con uno striminzito 0 a 1 a trionfare a Solvay. Per i locali una buona sgambata che serve a far minutaggio ed esperienza ai giovani sotto quota schierati, per gli ospiti 3 punti importanti per sperare ancora nella salvezza.