Prima categoria. Venturina per la vetta, Castiglioncello per i playoff

03.03.2018 20:59 di Marco Girolami Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Venturina per la vetta, Castiglioncello per i playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Castiglioncello - Il Venturina primo in classifica scenderà tra le mura amiche sfidando i forti fiorentini del Certaldo quarti in classifica. Una partita sicuramente importante per le sorti di entrambe le squadre. In caso di pieno risultato per il Venturina significherebbe primato solitario in classifica,in virtù del rinvio della partita tra Geotermica ( prima assieme agli uomini di mister Venturi) e Fornacette. Di fronte troveranno un Certaldo voglioso di reagire alla sconfitta casalinga subita nell’ultimo turno. Uscire indenni significherebbe per i fiorentini rimanere in zona playoff, un blitz addirittura riaccenderebbe le speranze per una vittoria finale.

Il Castiglioncello con il vento in poppa dopo le due vittorie ottenute contro lo Staffoli ed il Rosignano, vuole proseguire la scia positiva ed approfittare di un eventuale passo falso delle squadre che lo precedono. A far visita agli azzurri saranno i pisani del Fabbrica di Peccioli, formazione invischiata nella lotta salvezza. I ragazzi di mister Citi dovranno puntare al bottino pieno, approcciando la gara in maniera battagliera, indossando l’elemento ed abbandonare il fioretto.

Le precipitazioni atmosferiche dei giorni scorsi presenteranno un campo dalle impervie condizioni che sulla carta avvantaggerà maggiormente gli ospiti. Per questo gli azzurri dovranno avere l’intelligenza di impostare la gara considerando anche tale sgradevole fattore.

Il Rosignano si recherà in trasferta, facendo visita al Lajatico che e’reduce dalla vittoria esterna sul difficilissimo campo di Certaldo. Sarà un’impresa ardua uscire indenni dal fortino “Staccioli”, ma i biancoazzurri di mister Di Bin, squalificato, seguirà la partita dagli spalti) saliranno in terra pisana per vendere cara la pelle.