Prima categoria. Spicca la sfida tra Castiglioncello e Venturina

05.01.2018 23:46 di Marco Girolami Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Spicca la sfida tra Castiglioncello e Venturina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Livorno - Riprende il campionato di Prima categoria girone D dopo la sosta natalizia,con la 15esima ed ultima partita del girone di andata,con un match d’alta quota che vedrà la capolista Venturina sfidare in trasferta il Castiglioncello che occupa attualmente la quarta posizione.
Il match sarà di sicuro interesse con i termali che faranno di tutto per tenere salda la prima posizione ed il Castiglioncello che non si può permettere più passi falsi per rimanere nelle zone che gli competono.
 
I primi della classe (ottimo il loro ruolino di marcia con 10 vittorie 3 pareggi ed una sola sconfitta) sono di gran lunga la formazione che fino ad ora ha espresso,nonostante la giovane eta’ media della rosa, il migliore calcio mettendosi alle spalle corazzate costruite per la vittoria finale come la Geotermica ed i Colli Marittimi. 

Sara’ un test difficile contro una compagine che ormai da anni sta dando soddisfazioni ai propri tifosi,e che cercherà con esperienza e tecnica di infliggere la seconda sconfitta stagionale agli uomini di mister Venturi. 

Gli azzurri castiglioncellesi cercheranno di tornare alla vittoria dopo lo scoppiettante 4-4 nell’ultima giornata dello scorso anno. 

Di tutt’altro calibro ma non di minore importanza,sarà la partita del Rosignano che scenderà sul campo del Fabbrica.
La classifica piange, i solvayni si trovano in ultima posizione con soli 2 punti in cascina, a -7 proprio dai pisani padroni di casa.
Un risultato negativo condannerebbe ad una quasi certa retrocessione diretta i biancoazzurri del neo tecnico Riky Di Bin.(un ritorno per lui), al contrario una vittoria alimenterebbe una speranza di salvezza e darebbe un senso al girone di ritorno. Chissà se le ultime vicende societarie con diversi cambi di giocatori e di ben tre allenatori possa finalmente produrre qualcosa di positivo.