Prima categoria, spicca il big match tra Donoratico e Geotermica

08.12.2018 10:30 di Marco Girolami Twitter:   articolo letto 93 volte
Prima categoria, spicca il big match tra Donoratico e Geotermica

Castiglioncello- Va in scena allo stadio Bacigalupo di Donoratico il big match di giornata in prima categoria. La capolista amaranto affronterà tra le mura amiche la Geotermica, anch’essa costruita per la conquista del campionato. I locali arrivano   rinvigoriti dal pari in rimonta della domenica scorsa in quel di Calci, dove sotto di ben tre reti son riusciti a pareggiare grazie ad una prova di forza e tecnica. La Geotermica e’ scivolata invece per 1 a 3 in casa contro il Saline, ma scenderà sulla costa con la consapevolezza che una vittoria vorrebbe dire scavalcare in classifica l’attuale capolista. Arbitro il sig. Fiorillo di Lucca

Il Castiglioncello andrà a fare visita al Fornacette inguaiato nella lotta salvezza. Gara piena di insidie quella che si presenterà agli azzurri, ma la vittoria casalinga nell’ultimo turno contro il Massa Valpiana ha dato sicuramente consapevolezza dei propri mezzi all’intera giovane rosa di mister Citi. L’obbiettivo è riuscire a tornare a casa con un risultato positivo rimanendo attaccato alle zone medio alte di classifica.Faranno parte della partita anche i due neo acquisti, Donati, centrocampista proveniente dai Colli Marittimi e l’attaccante Faraoni ex Monterotondo. Arbitrerà il sig. Ianniello della sezione di Lucca.

L’Academy Portoferraio affronterà in trasferta il Lajatico ultimo in classifica. Per i locali sarà quasi un’ultima spiaggia per poter provare a togliersi quanto prima dall’ultima posizione . Dall’altra parte gli elbani vorranno bissare la vittoria ottenuta nel turno precedente . Vincere significherebbe sicuramente scalare qualche posizione nella zona bollente della classifica. Arbitro il sign.D’Orsi di Prato.