Sabato 19 Aprile 2014  
ALTRO CALCIO
DI CARLO PUÒ SALVARE IL LIVORNO?
  
  
  

Daily Network
© 2014
ALTRO CALCIO

Prima categoria. La Geotermica stecca subito, solo un pari a Cascine

09.09.2012 19:52 di Giacomo Bartoli  articolo letto 322 volte
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

CASCINE DI BUTI (PI)- La Geotermica di Guarguaglini tradisce le attese e stecca subito alla prima giornata di campionato. Fatali errori difensivi che non hanno permesso di tornare a casa con il bottino pieno. Pareggio al veleno con un Cascine cinico che ha fruttato al massimo le poche occasioni concesse, che serve solo a cancellare il punto di penalizzazione in classifica. Avvio spumeggiante degli ospitiche nei primi minuti di gara buttano al vento due occasioni da gol prima con Bozzi di testa e poi con Vecce grazie ad un tiro rasoterra da fuori area. Al minuto numero 8' primo affondo del Cascine che si porta in vantaggio. Punizione dal limite dell'area, spiovente di Di Bella raccolto alla perfezione da Mascolo che al volo trafigge Maziotta. Reazione ospite al 25'. Punizione perfetta di Vecce che colpisce il palo, Landi sulla ribattuta a porta vuota spara alto.Al 34' arriva il meritato pareggio. Dopo una cavalcata sulla fascia,Allegri mette una palla in area rasoterra,pasticcio della coppia centrale del Cascine,Barbanti come un falco nè approfitta e deposita in rete. Nella ripresa complice il caldo e l'inizio della stagione le squadre calano d'intensità. Al 60' la Geotermica si porta in vantaggio. Sempre protagonista Allegri che sulla fascia va come un treno, fornisce un assist al bacio per Bozzi che non sbaglia e trafigge Pelosini. La Geotermica non ha neanche il tempo di godersi il gol che viene subito raggiunta dal Cascine. Disattenzione difensiva tra Camici e Abbruscato su un fallo laterale, si infila Parducci che con un cucchiaio batte Maziotta. Il portiere giallo blu che compie un miracolo su un colpo di testa di Buti Leonardo. Nel finale gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Allegri per doppia ammonizione. La settimana prossima esordio in casa per la Geotermica con la neo-promossa Venturina.

Cascine: Pelosini,Capuana(46'Menichelli E),Masani,Pecci,Dell'Agnello,Vincenti,Guerrucci(55'Baroni),Pratali,Mascolo(75'Buti L),Di Bella,Parducci. All. Doveri. A disposizione; Raffa,Biagiotta,Menichelli T,Buti A.
Geotermica: Maziotta,Cilemmi,Landi,Abbruscato,Camici,Bozzi(77'Galuzzo),Allegri,Costagli D,Barbanti(87' Giorgi),Vecce,Strangio. All. Guarguaglini. A disposizione: Maziotta,Costagli M,Pescucci,Balestri.
Arbitro: Martini della sezione di Emopoli.
Marcatori: 8',63'Mascolo(Cascine),34'Barbanti,60' Bozzi(Geotermica)
Note: Ammoniti: Vecce,Costagli (Geotermica),Vincenti,Pratali,Parducci(Cascine). Espulsi: Allegri (Geotermica)


Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
 

NON UN PASSO INDIETRO!

Roma – Al fischio finale del match di domenica scorsa contro il Chievo Verona, che ci ha consegnato un risultato preoccupante più per la sua dimensione che per il suo scarto numerico, tutte le componenti della Livorno calcistica, dalla tifoseria alla dirigenza della ...

CECCARINI A RADIO CRC: "CONTRO IL NAPOLI UN LIVORNO DI CARATTERE"

Livorno - Un Livorno di carattere è quello che aspetta il Napoli, domani pomeriggio, allo stadio d'Ardenza. Questo...

SPORT FLASH, EDIZIONE DI MERCOLEDÌ 16 APRILE

Livorno - Nel Gr sport di oggi, trasmesso da Radio Flash in collaborazione con Amaranta.it, si parla di Rugby Gli Etruschi li...

GLI ALTRI AMARANTO. DIONISI GOL, OLHANENSE VINCE E TORNA A SPERARE

Milano - È Federico Dionisi l'eroe di giornata. L'ex attaccante amaranto guida la riscossa dell'Olhanense ...

LIBERTAS, IL CALENDARIO DEI PLAY-OFF

Livorno - Una volta digeriti uovo di Pasqua e colomba si partirà. L'inizio dei play-off di Divisione Nazionale C p...

VELA. PRESENTATO IL 31ESIMO TAN, SARÀ PIÙ TECNOLOGICO

Livorno – E’ stato presentato alla stampa nelle sale del Comune di Livorno, alla presenza fra gli altri del sinda...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Aprile 2014.
 
Juventus 87
 
Roma 79
 
Napoli 67
 
Fiorentina 58
 
Inter 53
 
Parma 51
 
Torino 48
 
Milan 48
 
Lazio 48
 
Atalanta 46
 
Hellas Verona 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 38
 
Cagliari 33
 
Chievo Verona 30
 
Bologna 28
 
Livorno 25
 
Sassuolo 25
 
Catania 20

   Amaranta Norme sulla privacy