Prima categoria. Impresa del Castiglioncello, Venturina schiacciasassi

30.01.2018 23:20 di Marco Girolami Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Impresa del Castiglioncello, Venturina schiacciasassi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Castiglioncello - Serviva un’ impresa ed impresa è stata. Pur in emergenza a causa di alcune assenze per infortunio importanti, il Castiglioncello torna a casa dalla proibitiva trasferta di Larderello contro la quotata Geotermica, con tre punti pesantissimi in termini di classifica e di autostima. Tenuti a galla nella prima frazione da un super Barbetta che con due interventi prodigiosi manteneva il punteggio sulla parità a reti inviolate, gli ospiti passavano in vantaggio nella seconda frazione con il sempre verde bomber Rinaldi che di testa gelava il portiere di casa. La reazione dei padroni di casa non tardava ad arrivare, ma complice anche l’uomo in meno per un’espulsione subita nel finale del primo tempo, concedevano occasioni per il raddoppio ospite che per un soffio non e’arrivato. La gara finiva sul il punteggio di 0 a 1, risultato che permette agli azzurri di rimanere in quinta posizione in piena zona playoff.

Il Venturina schiaccia sull’acceleratore e con un secco, 0 a 3, passa sul campo della Casolese. I termali hanno interpretato la gara nel modo giusto sfoderando anche in terra senese una prova perfetta. Le reti di Lunghi e Martini nel primo tempo, ed ancora Lunghi nella ripresa sono la sintesi di una domenica di dominio assoluto. Questa vittoria, in concomitanza con la sconfitta della Geotermica tra le mura amiche per conto del Castiglioncello, permette oltre che a consolidare il primato anche di aumentare il vantaggio sugli stessi pisani di Larderello.Adesso i punti di distacco sono quattro.

Il Rosignano nonostante i progressi di gioco capitola nuovamente in casa. Pur con una formazione giovane in campo, i solvayni partono bene sfoderando un buon primo tempo per poi passare addirittura in vantaggio nella prima parte della ripresa. Purtroppo il vantaggio dura poco ed al 31' del secondo tempo gli ospiti raggiungono il pareggio. Oltre al gol i locali subiscono anche l’espulsione del proprio portiere e l’uomo in meno condiziona non poco la restante parte di gara. Al 49' della ripresa arriva la batosta con la seconda rete ospite. Finisce 1 a 2 per i pisani della Butese e per i giovani del Rosignano è notte fonda. Peccato perché avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più!